venerdì, Agosto 19, 2022
HomePersonaggiBianca Guaccero fatta fuori da Detto Fatto, chi prende il suo posto:...

Bianca Guaccero fatta fuori da Detto Fatto, chi prende il suo posto: spunta il nome ufficiale della sostituta

Il prossimo 6 giugno verrà svelato il palinsesto Rai del prossimo autunno e la notizia principale riguarderà Rai 2, una rete radicalmente trasformata. La principale novità riguarda l'eventuale chiusura del programma di tutorial condotto da Bianca Guaccero, è che sarà sostituito da una nuova trasmissione condotta da Mia Ceran. C'è molta attesa e curiosità per questo nuovo format che vedrà al timone la giornalista italo-tedesca, che ritroveremo nella stessa fascia oraria del programma di tutorial ma, pur avendo la stessa casa di produzione del precedente, Endemol Shine Italy, sarà completamente diverso e si preannuncia una sfida durissima per la padrona di casa. C'è anche qualche anticipazione su Nei tuoi panni, che è il nome della nuova trasmissione, come ha rivelato il sito TvBlog. Dopo più di 10 edizioni, il programma di tutorial lanciato con successo da Caterina Balivo ispirato ai programmi di Real-time è stato chiuso. Al posto di Detto Fatto arriva da settembre Nei tuoi panni e il suddetto sito ha fornito maggiori informazioni.

Il nuovo programma di Rai2 che vedrà alla conduzione la giornalista già ​​volto noto di Rai2 per aver condotto Quelli che il calcio per tanti anni, viene definito un "tutorial sociale" in cui verranno presentati casi di vita comune, con puntate quotidiane che presenteranno le migliori soluzioni per affrontarli nel migliore dei modi. Pertanto, lo scopo del format è quello di analizzare e proporre innanzitutto soluzioni a problemi più o meno esistenziali nel tentativo di instaurare un rapporto di empatia con il pubblico. Il programma di tutorial è andato in onda per ben dieci edizioni. La prima, diretta da Caterina Balivo, ha riscosso un grande successo negli ascolti, mentre le ultime, dirette da Bianca Guaccero, non hanno raggiunto i numeri sperati. Le ragioni degli ascolti poco soddisfacenti sono da ricercare, ovviamente, nei continui cambiamenti di orario del programma, nelle intuizioni poco mirate, e, soprattutto, nel fatto che il format ha lentamente cambiato identità nel corso degli anni. Fatta eccezione per la puntata finale, che ha raggiunto il 6%, lo share del programma non ha mai superato il 4%. Nei tuo panni riuscirà a superare questi ascolti deludenti?

E Bianca Guaccero? Che fine farà? Per la conduttrice è tempo di nuovi progetti. Secondo le indiscrezioni più recenti sembra quasi certo che l'attrice sarà tra i concorrenti della prossima edizione di Ballando con le stelle. Del resto anche la stessa Milly Carlucci non ha mai nascosto di apprezzarla e stimarla e di volerla nella sua pista da ballo e dunque non è da escludere che la bella pugliese, dopo l'esperienza in un altro show della Carlucci, Il Cantante Mascherato (in cui ha gareggiato nascosta sotto la maschera della Medusa), non decida di cimentarsi anche nel ballo nel programma di punta del sabato sera di Rai 1.

LEGGI ANCHE...