sabato, Luglio 2, 2022
HomePersonaggiIl cambiamento drastico di Emma Marrone: la colpa è di Gabriele Muccino

Il cambiamento drastico di Emma Marrone: la colpa è di Gabriele Muccino

Emma Marrone è una cantante molto stimata in tutta Italia, la sua ultima partecipazione alla 72 esima edizione del Festival di Sanremo è stata tra le più apprezzate: sul palco del Teatro Ariston, la cantante di origini pugliesi ha dato prova del suo talento, della sua tenacia e della sua femminilità. Ma sembra che ora Emma, voglia cimentarsi in altro, oltre che nella musica infatti, sembra avere un grandissimo talento anche nella recitazione ed è proprio per questo che Gabriele Muccino le ha chiesto di fare un grande cambiamento, un sacrificio in vista del suo prossimo ruolo. Vediamo di che si tratta.

Nel corso degli anni, Emma Marrone ha conquistato sempre una fetta più grande di pubblico: se dall'uscita dal talent Amici di Maria De Filippi, i suoi fan erano relativamente pochi, crescendo e facendosi riconoscere per la donna forte e risoluta qual è è riuscita ad accrescere esponenzialmente il numero delle persone che la seguono e la prendono come esempio di vita. La cantante salentina ha avuto diverse delusioni d'amore ed ha reagito, ogni volta che aveva il cuore spezzato, con estrema sensibilità e forza; anche quando ha scoperto di avere un tumore la sua reazione è stata davvero risoluta, una guerriera che non si ferma davanti a niente ma che ha un grande cuore e una grandissima sensibilità. Prova di tutto questo è l'impegno che ogni giorno Emma mette nell'ascoltare tutti coloro che hanno problemi, immersi nelle discriminazioni di genere, sessuali e molto di più: "Si deve combattere ogni giorno, non si combatte solo sui social con le frasi delle poetesse se poi il resto dei giorni ci dimentichiamo il significato della solidarietà. Nelle cose in cui credo mi butto. quando tu esponi dividi al 50%, dovremmo coltivare gentilezza. A volte combattiamo battaglie molto più importanti e nessuno lo sa. So solo io quanti video e incontri faccio con ragazzi e ragazze afflitti da tanti problemi. Sento il peso di questo perché ho il polso della situazione. Quando ho affrontato momenti difficili pensavo a chi sta peggio di me anche quando non ero padrone di me stessa e del mio corpo"

Dopo aver annunciato di non essere tra i giudici del talent X Factor a cui ha partecipato anche nelle scorse edizioni (infatti Emma, Hell Ranton e  Mika verranno sostituiti da Fedez, Ambra Angiolini e forse Dargen D' Amico), ha deciso di dedicarsi alla recitazione in un nuovo ruolo che Gabriele Muccino ha ideato per lei nella serie A Casa Tutti Bene.
Per interpretare il ruolo di Luana la fidanzata incinta di Riccardo, Muccino ha privato Emma del suo splendido taglio cortissimo per sostituirlo con una lunga chioma fluente, nella stories di Instagramm della cantante di vedere per l'appunto questa magia operata dalla hair stylist sotto l'attenta sorveglianza del regista: "La magia di Gabriele mi ha fatto ricrescere i capelli!"
Leggi anche: Amici 21, ballerino professionista e allievo escono allo scoperto: beccati così

 

LEGGI ANCHE...