Maurizio Costanzo scoppia in lacrime per Fiorello e asfalta senza pietà Teo Teocoli: cosa è successo

Nella nuova puntata del Maurizio Costanzo Show andata in onda ieri, il conduttore è rimasto senza parole dopo il messaggio d'affetto di Fiorello dedicato al programma di Canale 5, che celebra il suo 40esimo anniversario. Il ritorno al teatro Parioli, dove Costanzo ha trasmesso per anni, è una delle novità di questa edizione. "Grazie, grazie di cuore. Ti voglio bene. Auguri, Maurizio Costanzo Show", ha detto il comico siciliano. Un momento davvero emozionante che ha fatto commuovere il padrone di casa in diretta: Fiorello è legatissimo al marito di Maria De Filippi sin dai tempi di Buona Domenica (sul finire degli anni Novanta, inizio anni 2000). Ma non è finita qui. Durante la puntata del Maurizio Costanzo Show, si è riacceso lo scontro tra Maurizio Costanzo e Teo Teocoli. Tutto è iniziato con Domenica In, quando Teo era ospite di Mara Venier, dove si era sfogato sul suo dispiacere per essere stato dimenticato dalla televisione. In quell'occasione aveva parlato di Costanzo, che lo avrebbe menzionato come terzultimo ricordando Mai dire Gol. Sapeva esattamente perché stava succedendo: Costanzo si sarebbe arrabbiato con lui, secondo Teocoli, per aver rifiutato l'offerta di condurre Buona Domenica anni fa. Aveva rifiutato, ha spiegato, perché Fiorello gli aveva raccontato quanto fosse stato faticoso farla.

In quell'occasione Mara Venier decise di fare da mediatrice e telefonò Maurizio Costanzo. Quest'ultimo è intervenuto in diretta e ha detto di non essere affatto arrabbiato con Teo Teocoli. Allo stesso tempo si è detto dispiaciuto per il malinteso e ha detto qualcosa di scorretto, ma ha avuto sempre grande rispetto per Teocoli e lo ha invitato al Maurizio Costanzo Show. Teo aveva accettato con piacere, ma a quanto pare alla fine non si è presentato. È quanto ha rivelato lo stesso Maurizio Costanzo nel suo programma radiofonico Facciamo Finta che su R101, dove ha raccontato prima cosa è successo e poi ha fornito un breve riassunto a coloro che non avevano seguito l'intera vicenda: "Si è lamentato perché io lo ignoravo", ha detto Costanzo su Teocoli. Ha poi detto di aver chiamato in diretta a Domenica In e di averlo invitato al Maurizio Costanzo Show. Hanno anche fissato una data, ma Teo Teocoli non si è fatto vivo nella trasmissione".

"È stata fissata una data per Teocoli e lui non è venuto. Forse sarà rimasto imbrigliato a Domenica In, forse scappa con la Venier, forse Celentano gli ha detto di non muoversi, chi può dirlo. Ma che te lamenti che poi non vieni?", ha tuonato Maurizio Costanzo. Volendo fare un riepilogo, Maurizio Costanzo ha invitato Teo Teocoli, ma lui ha rifiutato. Il giornalista ha mantenuto la promessa fatta a Domenica In, ma Teo non avrebbe fatto altrettanto. Tornerà in televisione per raccontare cosa è successo questa volta? Forse qualche imprevisto gli ha impedito di partecipare allo show di Costanzo. Probabilmente chiamerà lui stesso il padrone di casa per fissare un altro giorno? Una cosa è chiara: lo scontro a distanza tra i due continua. Forse questa volta Mara Venier interverrà di nuovo e chiederà a Teocoli perché non è apparso al Costanzo Show? Staremo a vedere.