domenica, Agosto 7, 2022
HomePersonaggiBufera in Rai, Roberta Capua soffia il posto ad Alberto Matano: "Quel...

Bufera in Rai, Roberta Capua soffia il posto ad Alberto Matano: "Quel programma non fa per lui, vi spiego perché"

In vista della stagione estiva, la programmazione della Rai ha fatto emergere gli attriti tra Roberta Capua e Alberto Matano, dal momento che La Vita in Diretta nella versione estiva vedrà il passaggio di testimone tra i due volti di punta della Rai. Secondo diverse indiscrezioni, tra l'ex Miss Italia 1986 e il conduttore calabrese non ci sarebbe alcuna simpatia, anzi, sembra proprio che non vadano affatto d'accordo, come hanno confermato di recente alcune dichiarazioni di Capua. La conduttrice, rientrata da qualche anno in Rai, dopo essersi dedicata completamente alla sua famiglia si è scagliata contro Alberto Matano, per poi fare luce sui favoritismi e le scelte senza meritocrazia in televisione. La presentatrice napoletana, che dal 2018 è tornata alla guida di un programma su Rai Premium prima di diventare il volto di Estate in diretta e Primafestival in prima serata, è pronta a tornare nel format pomeridiano prendendo spunto da Matano.

Roberta Capua ha rotto il silenzio in una recente intervista dove ha svelato la sua esperienza di ritornare alla Rai dopo una lunga assenza dal piccolo schermo per via della sua decisione di dedicare più tempo al figlio Leonardo. L'ex Miss Italia ha avuto un ritorno in tv tutt'altro che semplice, dovendo fare i conti con nuovi competitor la cui popolarità e mancanza di meritocrazia è spuntata fuori prepotentemente sui palcoscenici social e televisivi. Dopo la fine della trasmissione estiva su Rai 1, Capua ha svelato di aver lavorato sodo per trovare nuovo spazio sul piccolo schermo, a differenza di alcuni suoi colleghi, che, invece, potevano contare su un programma garantito. Questa la frecciata lanciata ad Alberto Matano, che da diverse stagioni è al timone de La Vita in Diretta.

Capua indirizza spesso i suoi commenti pungenti a chi, senza troppo merito, occupa posizioni importanti nel mondo dello spettacolo, sottolineando quanto sia stato difficile per lei tornare in tv e riguadagnare il proprio spazio. La conduttrice, infatti, ha puntato il dito contro coloro che hanno ottenuto il titolo di "personaggi famosi" solo per il loro seguito social, o per essere diventati famosi partecipando ad un reality. Roberta Capua nelle ultime ore è finita al centro del gossip per una confessione sulla suocera. L'ex modella ha ammesso senza peli sulla lingua di non godere della stima della madre di suo marito, Stefano Cassoli. A quanto pare, la suocera non vuole proprio saperne di lei, tanto che Roberta ha addirittura dichiarato di non tollerare il suo comportamento: "Molte suocere dovrebbero tenere a freno la lingua - ha confessato - Per amore di un marito è chiaro che una donna fa il possibile per addolcire i rapporti, distenderli, ma non sempre ci si riesce". Con questa rivelazione si è mostrata d'accordo sulle parole del Papa, il quale ha sensibilizzato le suocere a mantenere un rapporto affettuoso con le rispettive nuore.

Leggi anche: Roberta Capua, dramma in famiglia: "Situazione delicata", con la suocera finisce malissimo

LEGGI ANCHE...