Roberta Capua, dramma in famiglia: "Situazione delicata", con la suocera finisce malissimo

La famosa conduttrice televisiva ed ex modella italiana Roberta Capua ha ammesso di avere alcuni problemi familiari. Ecco le sue parole. Come tutti i fan di Roberta sanno, il grande successo della presentatrice napoletana è arrivato nella seconda metà degli anni '90, periodo in cui ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo. Infatti, nel 1986, Capua ha vinto il concorso di bellezza più prestigioso del nostro bellissimo Paese, Miss Italia. Inizialmente è stata impegnata principalmente nell'attività di modella e indossatrice, ottenendo una grande fama grazie alle sfilate di moda e le copertine di importanti riviste. Tornata in televisione nel 1995, ha preso in mano la conduzione di una rubrica su Rete 4 dedicata al cinema. Da quel momento le chiamate al suo indirizzo si sono moltiplicate, motivo per cui negli anni è stata coinvolta in tante dirette sul piccolo schermo.

Ad esempio, quest'anno Capua ha guidato il Primafestival, ovvero il programma che ha preceduto ogni serata l'inizio della celebre kermesse musicale. Molto presto, però, la 53enne partenopea tornerà al timone di Estate in diretta, la versione estiva de La vita in diretta, come aveva fatto la scorsa stagione. Durante un'intervista rilasciata ai microfoni di Di Più, l'ex Miss Italia ha rivelato la presenza di alcuni problemi all'interno della sua famiglia. Nello specifico, a catturare l'attenzione sono state alcune sue rivelazioni sul rapporto con la suocera. Riferendosi alle parole di Papa Francesco in cui invitava chiunque a "non demonizzare" la figura della suocera, che però deve tenere "a freno la lingua",  Roberta si è trovata d'accordo: "L'esperienza mi insegna che ha ragione il Papa: molte suocere dovrebbero tenere a freno la lingua. Per amore di un marito è chiaro che una donna fa il possibile per addolcire i rapporti, distenderli, ma non sempre ci riesce".

La bellissima 53enne, dopo aver chiarito di essersi sforzata a distendere i rapporti senza ottenere buoni risultati, è entrata nel vivo della sua situazione familiare: "Il rapporto tra me e mia suocera? La situazione nella mia famiglia è delicatissima. Si imputa spesso il cattivo rapporto tra suocera e nuora alla gelosia che una madre ha per un figlio. Io ho un unico figlio maschio e non escludo in futuro di essere gelosa. Ma una cosa è certa: terrò la lingua a freno, l'esperienza insegna quello che vuoi essere e anche quello che non vuoi essere".

Leggi anche: La proposta hot di Massimo Ferrero a Roberta Capua. Lei sconvolta: "Ci sta guardando mio marito..."