venerdì, Agosto 12, 2022
HomePersonaggiAlberto Matano, avete mai visto la dolcissima mamma? Ora sappiamo da chi...

Alberto Matano, avete mai visto la dolcissima mamma? Ora sappiamo da chi ha preso

Alberto Matano è uno dei conduttori televisivi più seguiti del piccolo schermo. Ha un ottimo rapporto con la sua famiglia. Scopriamo chi è la madre del giornalista. Il conduttore calabrese è uno dei volti più popolari della televisione. Ha ricoperto molti ruoli nella rete ammiraglia occupandosi del servizio pubblico, entrando nelle case degli ni giorno la sua trasmissione. Da due stagioni è da solo al timone del talk show pomeridiano con modi e toni raffinati e pacati, le sue carte vincenti. Alberto Matano è uno dei principali volti di  "mamma Rai". È benvoluto e seguito dal pubblico che si diverte a guardare ogo La vita in diretta, dove tratta attualità, cronaca e argomenti leggeri. Il successo è arrivato dopo una lunga gavetta portata avanti con grande perseveranza. Tanto da essere considerato uno dei migliori conduttori in assoluto della sua generazione oltre che latin lover per tantissime donne che scrivono spesso sotto i suoi post su Instagram, che non resistono al suo fascino.

Ma prima di condurre La vita in diretta, la carriera di Matano in Rai è iniziata seguendo la politica nazionale e internazionale. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che prende molto sul serio la sua famiglia, il che gli ha permesso di perseguire i suoi sogni. Scopriamo meglio chi è la madre. Marisa Fagà è nata nel 1942 e si è laureata in Lettere Moderne. Ha proseguito la carriera accademica e ha ottenuto la cattedra di Italiano e Storia presso l'Istituto Tecnico di Catanzaro. Dal 2001 al 2005 è stata nominata dal Ministro del Lavoro come Consigliera Regionale di Parità. È anche stata referente del Gruppo di lavoro della Rete Nazionale delle Consigliere di parità. Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerose iniziative, eventi, convegni, seminari e gruppi di lavoro su temi politici in vari settori, a livello nazionale e internazionale. La donna ha un bellissimo rapporto con il figlio Alberto Matano, preoccupandosi sempre della sua attività professionale.

In una recente intervista ha confessato che inizialmente non avrebbe voluto fare politica poiché sua mamma lavorava proprio in questo ambito. A tal proposito Alberto Matano ha affermato: "Mia madre faceva politica, era una delle leader dell'Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada. Al Giornale Radio l'allora direttore Paolo Ruffini mi spostò sulla politica per una sostituzione estiva, mi prese un colpo".

LEGGI ANCHE...