Federico Zampaglione dei Tiromancino devastato dal lutto improvviso: "Non doveva finire così"

Un lutto improvviso e devastante ha devastato tantissimi fan. Ecco il triste messaggio di Federico Zampaglione. Il famoso cantautore, regista e sceneggiatore italiano ha fondato nel 1989 la storica band "Tiromancino". La band ha avuto alcune difficoltà ad emergere nei primi anni fino all'uscita dell'album intitolato "La descrizione di un attimo", grazie al quale Federico e compagni hanno spopolato in tutta Italia. Da parte sua, Zampaglione ha dimostrato di essere un artista talentuoso in diversi campi nel corso della sua carriera. Come accennato in precedenza, non si è limitato solo all'attività discografica, ma si è fatto conoscere anche nel mondo del cinema. Nel 2007 ha diretto il suo primo lungometraggio, mentre a maggio 2021 esce nelle sale italiane il quarto (e attualmente ultimo) film, intitolato "Morrison". La trama parla di un ragazzino di nome Lodo che, con tutti i problemi che la sua età comporta, suona in un club capitolino chiamato Morrison.

Il talentuoso 53enne romano, in questi ultimi giorni, ha deciso di rilasciare un messaggio in ricordo di una persona scomparsa recentemente all'improvviso. Stiamo parlando di Richard Benson, famoso musicista romano riconosciuto dalla maggior parte dei fan della scena underground della capitale. Dagli anni Settanta è diventato una vera e propria icona per tanti fan, motivo per cui è è stato ricordato da personaggi dello spettacolo, come Carlo Verdone e lo stesso leader dei Tiromancino, Federico Zampaglione. Secondo quanto riportato dal portale lopinionista.it, ha dichiarato la seguente frase: "Ciao Richard Benson. Sei stato un vero amico. Folle, visionario e imprevedibile ma un grande appassionato di musica e un vero creativo. Ho ricordi bellissimi di quando con mio fratello Francesco Zampaglione abbiamo prodotto il tuo album L'inferno che vivi".

Il cantautore quindi, con queste parole ha confessato al pubblico l'esistenza di un'amicizia speciale con il compianto musicista, nei confronti del quale ha speso un pensiero molto commovente: "Un'esperienza fuori da ogni regola e schema. Piena però di vita e libertà. Riposa in pace e che gli Dei del metallo veglino sulla tua grande anima. Ti voglio bene e non ti dimenticherò", ha concluso il leader dei Tiromancino. Purtroppo, Richard Benson è deceduto all'età di sessantasette anni. L'uomo era ricoverato da tempo in ospedale da un periodo a causa di gravi condizioni di salute in cui si trova da diversi mesi tempo.

Leggi anche: Lutto a Ballando con le Stelle, si è spenta dopo una lunga malattia. Guillermo Mariotto: "Non voglio crederci, addio amica mia"