domenica, Luglio 3, 2022
HomePersonaggiDon Matteo, l'attrice di Elisa spiazza tutti: "Cosa c'è tra me e...

Don Matteo, l'attrice di Elisa spiazza tutti: "Cosa c'è tra me e Nino Frassica"

Pamela Villoresi interpreta Elisa, la madre del capitano Anna Olivieri nella seguitissima fiction Don Matteo, e dalla scorsa stagione fa coppia fissa con il famoso maresciallo Cecchini della serie tv. Sulle pagine del settimanale Tv Mia, l'attrice ha rotto il silenzio su com'è stato entrare nel cast della fiction di Rai1 e confrontarsi con attori così amati come Nino Frassica. È stata proprio lei a svelare un retroscena su Cecchini, dichiarando: "Lo adoro, è una fonte continua di comicità: lavorare con lui è magnifico, è un ping pong di battute". In breve, l'affetto evidente tra i due personaggi della serie Lux Vide è un riflesso di ciò che accade dietro le quinte. L'attore siciliano infatti ha conquistato Villoresi con la sua simpatia. L'attrice di Elisa non ha nascosto il fatto che sta interpretando il suo personaggio in modo accurato rivelando: "È un po' rompiscatole". Tuttavia, gli autori della fiction sono riusciti a far emergere la vera anima del personaggio una puntata dopo l'altra: "Anche con i suoi difetti, è saggia e intelligente". Pamela Villoresi ha poi ammesso di avere poco in comune con il suo personaggio ancora "borghese, tradizionalista, attenta alla forma".

Intanto non è da escludere che nelle nuove puntate della fortunata serie Lux Vide ci sarà un colpo di scena anche per Elisa e il maresciallo Cecchini, e una coppia sarà in crisi nella prossima puntata. Nonostante i suoi tanti difetti, la madre di Anna Olivieri nasconde un cuore d'oro, pronta a difendere la figlia e ad aprirle gli occhi per impedirle di soffrire ancora, soprattutto in ambito sentimentale. Pamela Villoresi ha rivelato sul suo ruolo che "ha il potere di rendere la vita più facile a coloro che ama". Nel frattempo la protagonista di Matteo 13 lavora anche a teatro, dove interpreta il ruolo di Frida Kahlo nello spettacolo "Viva la vida". Ma scopriamo qualcosa sull'attrice di Elisa dell'amata fiction.

Pamela Villoresi è nata a Prato il primo gennaio del 1957. L'attrice ha quindi 65 anni. Ha iniziato a lavorare in teatro fin da giovane. A 14 anni debuttò come protagonista nel Re nudo di Schwarz diretta da Paolo Magelli. All'età di 17 anni girò il Marco Visconti che la rese famosa al grande pubblico, e a 18 approdò al Piccolo Teatro di Milano da Giorgio Strehler, e partecipò con Jack Lang alla fondazione dell'Unione dei Teatri d'Europa. Ha recitato in oltre 60 spettacoli di cui 5 con Strehler, e poi con Nino Manfredi, Vittorio Gassman, Mario Missiroli, Giancarlo Cobelli e Maurizio Panici, al fianco dei più grandi attori italiani.

Leggi anche: Raoul Bova svela un retroscena su Don Matteo: "Abbiamo avuto una discussione accesa sul set", cos'è successo

LEGGI ANCHE...