lunedì, Luglio 4, 2022
HomePersonaggiAmici 21, Michele Esposito riceve una sorpresa nella scuola: una persona speciale...

Amici 21, Michele Esposito riceve una sorpresa nella scuola: una persona speciale è venuta a trovarlo

Tutto pronto per la finale di Amici 21, prevista per la prossima domenica 15 maggio. E per gli ultimi allievi rimasti nella scuola ora è tempo di sorprese. Se qualche giorno fa è stato il turno di Albe, ieri sono stati Michele Esposito e Serena Carella i destinatari di due incontri speciali organizzati dal team di produzione. Per quanto riguarda il ballerino di danza campano, ad aspettarlo c'erano i suoi genitori. La coppia si è nascosta nelle gradinate dello studio di Amici, nel buio più totale. Lo staff di produzione ha detto a Michele di andare in studio per un'esibizione e lui non si è tirato indietro. Il ballerino ha ballato a luci spente, illuminato solo da un riflettore posto esclusivamente su di lui. Quando ha finito la sua performance, le luci si sono accese e i suoi genitori sono apparsi davanti al ballerino che è rimasto di sasso travolto dall'emozione. "Sei rimasto bloccato?", ha chiesto la madre al figlio, che con poche parole si è detto sorpreso e commosso.

La storia personale di Michele è molto particolare. Il ballerino è scappato di casa in tenera età per seguire il suo amore per la danza classica. Inizialmente ha vissuto in un collegio in Svizzera e poteva vedere i suoi genitori poche volte all'anno. Un percorso molto sofferto che i due genitori hanno ostacolato senza mostrare mai il proprio dolore. Infatti ieri la mamma di Michele, forse per la prima volta, ha detto: "Dentro i nostri cuori abbiamo sofferto la tua mancanza. Ami tantissimo la danza, per questo mi sono sacrificata a non tenerti vicino a me quando eri piccolo". La madre dell'allievo ha anche detto che lei e suo marito sono stati abbastanza coraggiosi da mandare il loro giovane figlio lontano da casa. Per i genitori di Michele il percorso del figlio è stato prezioso visto che almeno hanno potuto seguirlo da casa. Quando era in giro per il mondo, invece, le cose erano decisamente più complicate. Nonostante Raimondo Todaro si sia lamentato con il ballerino del suo punto debole, ovvero la mancanza di espressività, i genitori hanno incoraggiato l'allievo a dare il meglio di sé in finale. Poi la mamma di Michele ha detto che lo vede diverso, più disinvolto. "So che vuoi fare il duro e forte ma devi parlare di più", ha concluso la madre.

Michele Esposito nasce nel 2000 a Teverola, in provincia di Caserta. Come già anticipato, il ballerino di Amici 21 all'età di 11 anni si è trasferito a Zurigo per frequentare l'Accademia di Danza. Una volta terminata la scuola il 22enne ha iniziato a farsi notare nel mondo della danza, vincendo diversi premi e riconoscimenti. In seguito si è trasferito ad Amsterdam, dove è entrato a far parte della compagnia nazionale. Tornato in Italia, a febbraio 2022 Michele ha deciso di mettersi alla prova con una nuova esperienza e ha partecipato ai casting di Amici 21, dove viene notato dall'insegnante di danza Alessandra Celentano.

LEGGI ANCHE...