sabato, Agosto 13, 2022
HomePersonaggiMaria De Filippi rompe il silenzio su Riccardo Guarnieri e Ida Platano:...

Maria De Filippi rompe il silenzio su Riccardo Guarnieri e Ida Platano: "Cosa penso di loro"

Riccardo Guarneri e Ida Platano sempre più al centro gossip. Molte persone scommetterebbero su un ritorno di fiamma tra i due ex, attualmente protagonisti a Uomini e Donne. Ma c'è chi è convinto che il cavaliere tarantino non ha alcun reale interesse a riprendere la storia. Invece, dopo che il suo ex fidanzato è tornato in studio, Ida sembra più radiosa che mai. Lo sguardo nei suoi occhi e il suo atteggiamento mostrano che prova ancora dei sentimenti molto forti per il Riccardo. Infatti, a differenza di lui, Platano ha sempre sottolineato di non avere alcuna intenzione di stringere un'amicizia con lui.

Nella puntata andata in onda ieri, lunedì 9 maggio, Maria De Filippi ha rivelato qual è il suo punto di vista, per nulla ottimista su Riccardo Guarnieri. Molti credono che certi comportamenti debbano essere evitati dal cavaliere perché tutti sanno che Ida potrebbe tornare sperare di nuovo in un suo ritorno. Infatti Tina è intervenuta: "Lei deve saperlo che tu non sei interessato". In questo caso, la dama siciliana ha difeso Riccardo e ha fatto notare che lui è stato chiaro con lei. Tuttavia, Tina Cipollari non è convinta. L'opinionista di Uomini e Donne crede fermamente che Ida sia ancora interessata a Guarnieri, che non avrebbe nessuna intenzione di ritornare a frequentare la dama. "Quando si risveglierà da questo incantesimo, lei andrà ancora più sotto. Ogni tuo gesto, ogni tua parola...".

A questo punto, Maria ha mandato in onda un confronto a tra Riccardo e Ida, avvenuta dopo la registrazione precedente a quella di ieri. Guarnieri continua a scherzare, a volte apparendo anche geloso della nuova conoscenza di Ida con Marco. Dopo il video, De Filippi ha espresso la sua opinione sull'atteggiamento del cavaliere. "Guarda, posso dirti che le ultime parole erano un po' fuori luogo? Cioè Riccardo, tu non sei scemo giusto? Quando giochi sul fatto dicendo 'Avrei giurato che Marco rimanesse'. Non penso ci sia malizia, ma… Lei infatti ti chiede 'Perché mi parli di lui?, sottotitolo: 'Sei geloso?'. Ma tu Riccardo non sei geloso, sei infastidito! Se lei uscisse con Marco proveresti fastidio o possesso?".

La padrona di casa dunque non approverebbe l'atteggiamento di Riccardo. Gli ha fatto notare infatti che tra le altre conoscenze aveva notato questo lato. Si riferiva al fatto dicendo che si era pentito di aver chiuso con Gloria, solo dopo averla vista voltare pagina. Per proteggersi , Guarnieri si è detto pronto a troncare immediatamente la sua relazione con Ida, ma solo se lei glielo avesse chiesto. Maria è sempre più certa che con Platano non sia finita. La dama è rimasta in silenzio, valuta cosa sta succedendo. Non smentisce né conferma. Saverio è intervenuto e ha ricevuto gli applausi del pubblico sui social network. "Tu stai recitando. Tu ce l'hai in pugno, stai giocando", così il cavaliere anziano accusa Riccardo. "E' il modo di giocare che avevo anche in passato", ha detto Guarnieri.

Ma le sue parole infastidiscono ancora oggi Maria. Già nella scorsa puntata, lui ha chiesto una versione della redazione del racconto del cavaliere: "Sei adulto, vaccinato e puoi trovare misure sul dopo rapporto, giusto?", ha proseguito la conduttrice. "Bisogna aspettare, non è pronta per la relazione che non vorresti avere oggi. Quando ti avvicinerai a lei, ti vivrà in modo diverso", ha attaccato Armando Incarnato. Secondo Tina da parte di Ida Platano ci sarebbe "un vero innamoramento". Poi Riccardo ha tuonato: "Ma tu a chi vuoi dare a bere questa barzelletta? Con questo disco ogni settimana!".

A questo punto De Filippi ha chiesto a Riccardo se gli sarebbe piaciuto vedere Ida confessare i suoi sentimenti e lui ha risposto di alla domanda della padrona di casa: "Se non ti interessa perché dovrebbe aprire scusami?" "A differenza della dama, sembra essere aperto all'amicizia. Non solo, ma vuole usare questo discorso per capire cosa c'è oggi. Riccardo ha spiegato che sarebbe felice di vedere Ida ciò che prova "per rispetto nei suoi confronti". Tina invece era convinta che stesse cercando di farle dire che lo amava ancora: "Vergognati", ha sbottato l'opinionista, e Maria ha aggiunto: "Non dovresti avere un turbamento, dovresti essere felice per lei che sta bene con Marco. Quando tu dichiari di volerti rapportare a lei come un amico non è vero. Oppure è vero, ma cosa fa lei con Marco non te ne deve fregare. Fai pensare che anche lei ti piace". Guarnieri infine conferma esplicitamente di non provare più alcun interesse che va oltre l'amicizia per Ida.

 

LEGGI ANCHE...