Uomini e Donne, terribile lutto per l'ex tronista: "Un tumore me lo ha portato via"

Il suo percorso da tronista è finito già da un po', ma Roberta Giusti è ancora molto amata dal pubblico italiano, soprattutto da quello appassionato degli eventi emozionanti del dating show pomeridiano di Maria De Filippi, in onda dalle 14.45 su Canale5 dal lunedì al venerdì. Ma non tutti sono a conoscenza dei momenti complicati che l'ex tronista ha dovuto affrontare e superare, ed è stata lei stessa a dire in un'intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv: "Dopo una lunga malattia durata due anni ho perso mio padre. Lui era la mia vita e un tumore me lo ha portato via. E in quel momento, senza un motivo, di questa tragedia davo la colpa a mia madre". L'ex tronista non avrebbe mai immaginato di trovare l'amore nel programma e invece piano piano ha cambiato idea, anche quando ha chiesto a suo padre di inviarle un segnale qualora Samuele fosse davvero l'uomo giusto per lei.

E di recente ha raccontato di un momento triste con la sua famiglia quando aveva quattordici anni. Solo all'età di diciotto anni decise di voltare pagina e di trasferirsi a Roma per frequentare l'università. Affittò una casa con alcune amiche e accettò l'aiuto economico della madre, con la quale ha riallacciato un rapporto almeno sereno. Ora, Roberta Giusti è molto contenta del Samuel Carniani che ha conosciuto nel programma condotto da Maria De Filippi. Certo, "all'inizio eravamo spaesati", come lei stessa ha detto nell'intervista, ma poi si sono baciati come se si conoscessero da sempre. Hanno passato la prima notte a parlare, raccontandosi tutto quello che avevano in mente lontano dai riflettori, dallo studio e dall'attenzione del pubblico da casa. Le presentazioni in famiglia sono arrivate dopo aver lasciato la trasmissione e sono andate molto bene. Ora non resta che andare a convivere e trovare l'appartamento giusto: "Vogliamo vivere il nostro futuro insieme", ha dichiarato Roberta, che oggi vive a Roma mentre il fidanzato si trova ad Arezzo.

Roberta Ilaria Giusti e Samuele Carniani, dopo Uomini e Donne, sono sempre più innamorati e uniti. I fan continuano a seguirli con affetto sui social e su Instagram qualche tempo fa Samuele si è lasciato andare scrivendo una bellissima dedica d'amore alla sua fidanzata conosciuta nel dating show: "Io non pretendo di sapere cosa sia l'amore per tutti, ma posso dirvi che cosa è per me: l'amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. L'amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far vergognare. L'amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno, ma ancor di più è sentirti cedere le gambe quando quel qualcuno entra in una stanza e ti sorride. Aggiungo: ti amo".