venerdì, Luglio 1, 2022
HomePersonaggiBrutta batosta per Alberto Matano: a fargli le scarpe è stata proprio...

Brutta batosta per Alberto Matano: a fargli le scarpe è stata proprio lei

Barbara D'Urso continua ad essere al centro dell'attenzione mediatica, soprattutto dopo il suo presunto addio a Mediaset. Questa volta, però, per quanto riguarda il suo programma Pomeriggio 5, è arrivata una notizia che nessuno si aspettava, probabilmente nemmeno lei. Vediamo cosa è successo. Sappiamo tutti che Barbara D'Urso si è occupata solo di due programmi ultimamente, Pomeriggio 5 e La Pupa and il Secchione Show che si è concluso lo scorso martedì 3 maggio. Questo perché i suoi programmi precedenti non hanno raggiunto gli ascolti attesi da Mediaset. Soprattutto perché avevano attirato le critiche dei telespettatori che li avevano definiti sempre più trash e finti. In effetti, negli ultimi giorni si è parlato molto del presunto addio della conduttrice alla compagnia di Piersilvio Berlusconi dopo la scadenza del suo contratto nel mese di dicembre 2022.

Tuttavia, venerdì 29 aprile, le cose sono cambiate radicalmente nello show di Barbara. Una novità che le ha fatto scavalcare gli ascolti del programma della Rai, più precisamente La vita in diretta di Alberto Matano. Questo è senza dubbio una specie di miracolo. In effetti, tutti erano scioccati perché una cosa del genere non accadeva da molto tempo. Il talk show della conduttrice napoletana ha raggiunto 1.719.000 milioni di telespettatori con il 17,4% di share, mentre la trasmissione di Matano ha raggiunto 701.000 utenti con il 17,1% di share. Una vittoria inaspettata per Barbara D'Urso, perché Matano ha sempre trionfato con gli ascolti. Si può definire una vittoria proprio perché non si fa altro che parlare male dei programmi di Barbara. Quindi, ovviamente, potrebbe trattarsi anche di una rivincita personale. Ma cosa è cambiato a Pomeriggio 5, dove gli ascolti sono cresciuti?

Sicuramente avranno influito anche alcune scelte della rete del Biscione. Quest'ultima, proprio la scorsa estate, ha deciso di puntare molto sull'informazione. A Pomeriggio 5, dunque, è necessario ridurre il trash di cui tutti si sono lamentati. Però è stata dura per Barbara D'Urso, che da anni ha fatto questo genere di televisione. In breve, c'è sempre stato una grande differenza tra lei e Alberto Matano, quindi ovviamente è impossibile per la conduttrice creare improvvisamente un tipo di tv completamente diverso. Piano piano, però, i vertici di Canale 5 hanno cercato di migliorare il programma dando più spazio al gossip, evitando però temi troppo trash. Questo l'ha sempre resa differente dal conduttore della Rai, che invece presenta sempre fatti di cronaca quotidiana. Molto probabilmente questo ha fatto risalire gli ascolti del programma Mediaset. Questo successo durerà? O Barbara si sta dando molto da fare perché sta lavorando già ad altri progetti in Rai, che magari la metteranno anche contro il suo collega calabrese? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE...