venerdì, Luglio 1, 2022
HomePersonaggiLuisa Ranieri, il retroscena intimissimo: "Prima di Luca Zingaretti...", fan spiazzati

Luisa Ranieri, il retroscena intimissimo: "Prima di Luca Zingaretti...", fan spiazzati

Martedì 3 maggio, in diretta su Rai 1, è andata in onda la 67esima edizione dei David di Donatello, condotta da Carlo Conti al fianco di Drusilla Foer. Tra i film che hanno ottenuto più nomination, ben 16, ha trionfato "E' stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino come miglior film e regia. Luisa Ranieri, protagonista della pellicola, era candidata come migliore attrice non protagonista insieme a Teresa Saponangelo. Ma scopriamo qualcosa in più sulla bellissima attrice napoletana che ha conquistato il cuore di Luca Zingaretti. Luisa Ranieri è nata a Napoli nel 1973 e la sua storia familiare è molto delicata. I suoi genitori si sono separati quando lei era soltanto una bambina, a causa di frequenti litigi e gelosie.

La madre, dopo il divorzio, si è trasferita con i tre figli piccoli. Ranieri, cresciuta con l'affetto del patrigno, ha sempre vissuto una relazione conflittuale con il padre che è scomparso prematuramente, lasciando un grande vuoto nella sua vita: "Mi è mancato l'amore di mio padre. Mi sarebbe piaciuto conoscerlo meglio", ha rivelato l'attrice sulle pagine di Vanity Fair. Poi è arrivata la confessione privatissima che riguarda il sogno che aveva da bambina: "Ero un po' suora e infatti volevo anche diventarlo. Un'estate andai a un corso di preghiera e lì mi venne l'idea: due giorni dopo arrivò mia madre e mi portò via di corsa". Luisa Ranieri è molto legata ai suoi fratelli: "Quando nostra madre non c'era tornavo a casa, mettevo giù la pasta, cucinavo per noi tre, pulivo i piatti, poi studiavamo, alle quattro preparavo la merenda, alle 19:30 apparecchiavo per la cena".

La moglie di Luca Zingaretti ha debuttato sul grande schermo nel 2001 recitando nel film "Il principe e il pirata" di Leonardo Pieraccioni, ma il successo è arrivato con il famoso spot "Anto', fa caldo" (primo episodio della campagna pubblicitaria "Nestea"), dove ha mostrato tutta la sua sensualità. Oggi non rinnega quella sua parte nello spot, e ha confessato: "Lo rifarei altre cento volte". Luisa Ranieri sta insieme al collega Luca Zingaretti da ben 17 anni. Si sono conosciuti sul set del film tv "Cefalonia" nel 2005. All'epoca lei aveva 28 anni, lui (separato da Margherita D'Amico l'anno precedente) ne aveva 42: "E' stato un incontro importante. Mi sono sentita presa per mano, ha sanato tante ferite. Era la figura paterna che non ho mai avuto. Ma era anche l'amante, il compagno, l'amico e il fidanzato migliore che si potesse avere". I due dopo tanti anni si amano come il primo giorno e sono senza dubbio una delle coppie più amate dello spettacolo. La loro prima figlia Emma è nata nel 2011, sono diventati marito e moglie nel 2012 e nel 2015 hanno messo al mondo la loro seconda figlia, Bianca. L'anno scorso, nel salotto di Verissimo, Luisa ha dichiarato: "Incontrare Luca mi ha cambiato la vita. Lui per me è tutto".

LEGGI ANCHE...