venerdì, Luglio 1, 2022
HomePersonaggiAnticipazioni Serale Amici 21: svelati i nomi dei primi finalisti ufficiali, ennesimo...

Anticipazioni Serale Amici 21: svelati i nomi dei primi finalisti ufficiali, ennesimo colpo di scena

Tutto pronto per la semifinale di Amici 21. E, come ogni settimana, sono state svelate le anticipazioni sulla nuova puntata del Serale, che andrà in onda su Canale 5 sabato 7 maggio 2022. Lo scorso mercoledì, infatti, si è svota l'ultima registrazione di questa stagione della scuola di talenti più famosa d'Italia. Alla fine della puntata sono stati annunciati i cinque finalisti che potranno competere per l'ambita vittoria del talent show. Maria De Filippi aveva già spiegato già nel daytime le dinamiche con cui verranno decretati gli accessi alla finale. L'andamento della semifinale deciderà le sorti del gioco suddiviso in tre manche e un ballottaggio. Chi conquistare la maglia della finale? La ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi sta per concludersi. Mercoledì, 4 maggio 2022, è stata registrata la semifinale della stagione. C'è grande attesa per scoprire chi saranno i cinque finalisti in lizza per la vittoria. In gara troviamo i cantanti Albe, Alex, Luigi e Sissi. Per la categoria danza, invece, si sfideranno Dario, Serena e Michele.

La padrona di casa ha annunciato che eliminerà due allievi nella semifinale di Amici 21. La conduttrice ha spiegato il meccanismo di questa puntata in modo molto dettagliato. Anche in questo momento decisivo del talent show di Canale 5, i giudici diranno la loro su cosa vedranno sul palco. I giovani talenti rimasti in gara si esibiranno singolarmente, visto che le squadre sono state sciolte,  ma non mancherà di certo il supporto dei loro professori. Come riporta il sito quellochetuttivoglionosapere.it, Sissi e Michele Esposito sono stati i primi finalisti dell'ottava puntata del Serale. Sissi (Silvia Cesana) è stata la prima ad essere proclamata finalista. Con la sua voce ha vinto un pass per l'ultima puntata di Amici. La cantante è da sempre una delle favorite alla vittoria. Originaria di Merone, in provincia di Como, fa parte della squadra composta da Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro.

Michele Esposito è il secondo finalista di Amici 21. Il ballerino campano ha saputo farsi apprezzare subito per il suo talento. Ha iniziato tardi rispetto ai suoi compagni di classe, guadagnandosi  l'ammirazione del pubblico e la fiducia di tutti gli insegnanti tra cui Alessandra Celentano. Insieme a Sissi e Michele, anche Luigi Strangis è stato proclamato finalista di Amici 21. Classe 2001, originario di Lamezia Terme, il cantante è riuscito ad arrivare fino in fondo con il suo talento. La particolarità che ha sempre sorpreso tutti è che non ha mai preso lezioni di canto prima di arrivare nella scuola più famosa del piccolo schermo. Ci sono altri due posti per la finale della 21esima edizione: Albe, Dario, Alex e Serena sono al ballottaggio. La prima manche delle semifinale è stata quella che ha visto Sissi contro Luigi e Albe. La vincitrice è stata Silvia Cesana.

Quest'ultima e Strangis hanno vinto una prova a testa. La terza sfida, invece, ha visto protagonisti Alex e Albe ed è stato il prima a vincere. Alessandro ha sfidato Sissi ma ha perso. Dopo tre vittorie, Sissi è stata annunciata come prima finalista di Amici. Nella seconda manche troviamo in sfida Michele, Dario e Serena. Michele ha vinto le prima e la terza sfida contro Dario; Serena ha vinto su Esposito. A questo punto viene annunciato come secondo finalista di Amici Michele. L'ultima manche ha visto Luigi Strangis contro Alex e Albe: Luigi ha vinto contro entrambi rispettivamente nella seconda e nella quarta sfida; Alex ha battuto Luigi nella prima e Albe ha vinto la sfida contro Strangis e il Premio Tim. Luigi è entrato automaticamente nella finale di Amici 21. Al ballottaggio, dunque, sono finiti Albe, Alex, Serena e Dario. Il superospite della semifinale di Amici 21 è stato Marco Mengoni che ha presentato il nuovo singolo "No Stress", in uscita venerdì 6 maggio.

LEGGI ANCHE...