lunedì, Agosto 8, 2022
HomePersonaggiMughini e Sgarbi, nuova vergnognosa rissa al Maurizio Costanzo Show: c'entra Albano...

Mughini e Sgarbi, nuova vergnognosa rissa al Maurizio Costanzo Show: c'entra Albano Carrisi

Nella nuova puntata del Maurizio Costanzo Show, registrata ieri ma in onda questa sera, mercoledì 4 maggio, è scoppiata una nuova rissa, definita "furibonda", tra Giampiero Mughini e Vittorio Sgarbi. A lanciare l'indiscrezione è TvBlog. Il violento scontro tra Mughini e il famoso critico d'arte è scoppiata mentre sul palco del teatro Parioli si stava parlando della guerra tra Russia e Ucraina. Durante la rissa pare che Sgarbi, strattonato dal giornalista, sia scivolato e caduto dalla sedia. Tra gli ospiti della puntata Sakara, Cruciani, Lorella Cuccarini, Paolo Bonolis, Luca Laurenti, Albano e la figlia e Iva Zanicchi. Finita la rissa, Costanzo ha cambiato di posto Cruciani e messo tra loro Sakara.

Il cantante di Cellino San Marco, tra gli ospiti in studio, oggi si è detto allibito per quanto accaduto durante la puntata del talk show e ha raccontato che è stata proprio una sua dichiarazione a far scattare la rissa. Intervistato dal Corriere, Albano ha spiegato che lo scontro è nato mentre Maurizio Costanzo lo stava intervistando "sul tema del buon Putin". Prima che Carrisi potesse dire la sua e rispondere al padrone di casa, è intervenuto Mughini. E' in quel momento che è scoppiata "una rissa pazzesca". E oggi il cantautore ha ammesso come tutta l'incresciosa vicenda lo abbia "sconvolto". L'artista pugliese, con questa intervista, ha confermato quindi le indiscrezioni sulla rissa circolate nella giornata di ieri. Carrisi si è detto molto dispiaciuto, visto che è stato davvero imbarazzante vedere "due uomini coltissimi che si azzuffano come fosse una rissa da bar di periferia".

Stando a quanto riportato dal racconto di Albano, che ha assistito alla rissa nello studio del Maurizio Costanzo Show, sarebbe stato Mughini il primo ad alzarsi dalla sedia andando incontro a Sgarbi. Di fronte a questa reazione, "Sgarbi si è alzato a sua volta". E da quel momento in poi, sono volate "parolacce e spinte". Il cantautore ha fatto notare anche che, se la scena non verrà tagliata, questa sera tutti vedranno in tv la rissa tra Sgarbi e Mughini al Maurizio Costanzo Show. Albano poi ci è andato giù pesante, definendo l'accaduto come "uno scontro Muhammad Ali – Mike Tyson". Nel momento in cui è partita la rissa, è stato proprio lo stesso Carrisi ad intervenire insieme a Iva Zanicchi per sedare gli animi e mettere un freno a questa situazione "pericolosa per certi aspetti". Questo perché Vittorio Sgarbi, dopo essere stato spinto da Mughini, "è caduto indietro con la sedia".

Ma non è finita qui. Sembra che poi un quadro sia caduto vicinissimo alla postazione in cui si trovava il critico d'arte. "È stato incredibile e inaspettato", ha commentato Albano Carrisi. In pratica è stato un vero e proprio scontro fisico. Il cantante pugliese ha poi raccontato che sono volate anche tantissime parolacce. "Sentire quel tipo di linguaggio neanche da estrema periferia da due uomini di grande cultura…", ha raccontato ancora l'artista di Cellino. Ma qual è stata la reazione di Maurizio Costanzo di fronte a questo durissimo scontro scoppiato nella sua trasmissione? Il conduttore ha fatto di tutto per riportare ordine in studio e ha chiesto a entrambi di scambiarsi "un segno di pace". Ma a quanto pare i due diretti interessati non lo hanno accontentato, decidendo di salutarsi con il pugno.

Albano poi è entrato più nei dettagli raccontando come è partito lo scontro, rimarcando in particolare il comportamento di Mughini: "Stavo incominciando a rispondere, l'argomento era interessante, ma non ho fatto in tempo a proseguire che Mughini mi ha interrotto dicendo 'gli esponenti di musica leggera non devono parlare di politica'. Ma chi cacchio sei tu per dirmi cosa devo dire io? L'ho trovato un gravissimo errore interrompermi così. Sgarbi ha preso le mie difese e poi abbiamo perso il filo del discorso". Tra Sgarbi e Mughini non è la prima volta che scoppia una rissa. Qualche tempo fa, in diretta su Rete 4, i due arrivarono addirittura alle mani mentre dibattevano sul governo Conte.

LEGGI ANCHE...