giovedì, Agosto 11, 2022
HomePersonaggiUn Posto al Sole, un volto storico di Amici entra a sorpresa...

Un Posto al Sole, un volto storico di Amici entra a sorpresa nella soap: ecco chi è e cosa farà

Chi segue da tempo Amici di Maria De Filippi ricorderà sicuramente il ballerino Antonio Fiore, allievo della quarta edizione del talent show di Maria De Filippi, la cui carriera è decollata dopo la trasmissione. Ora Fiore si unisce al cast dell'amata soap opera di Rai 3 Un Posto al Sole. L'edizione che ha visto Antonino allievo della scuola è la stessa della vittoria di Antonino, uno dei concorrenti più amati di sempre del talent. Il giovane incantò il pubblico dei telespettatori con i suoi passi di danza. Terminato il talent show di Canale 5, il ballerino ha visto decollare la sua carriera, comparendo nel musical "Nine" e partecipando a diversi importanti show fino ad arrivare a una svolta inaspettata. Antonio, infatti, è entrato a far parte del cast di Un Posto al Sole, l'amata soap opera di Rai 3 che a 20 anni di distanza dal suo debutto riesce ancora a raggiungere il record di telespettatori.

Fiore interpreta Costabile, il fratello di Speranza, che arriva a Napoli con il padre, Espedito, per far visita alla sorella, rendendole la vita ancora più difficile. Espedito infatti non ha gradito affatto l'idea di sapere Speranza insieme a Samuel, e dopo essere scomparso per un po', tornerà nel capoluogo campano per chiarire il suo punto di vista, rischiando così di dividere i due amanti. Samuele è in pericolo? Lo scopriremo nelle nuove puntate della soap opera, in cui Fiore avrà un ruolo importante. Il ballerino ha sposato l'ex campionessa di ginnastica ritmica Fabrizia D'Ottavio dopo che lo ha reso padre di una bellissima bambina di nome Maya. Dopo la sua partecipazione nel 2005 ad Amici, la carriera di Antonio Fiore è tutta in salita. Oltre alla laurea specialistica in ingegneria con 110 e lode, è stato ballerino nel musical "Nine" insieme ad artisti internazionali del calibro di Sofia Loren, Nicole Kidman, Penelope Cruz, Daniel Day Lewis (solo per citarne alcuni).

Ha fatto parte anche del cast "The Tourist" con il grande Jhonny Depp e Angelina Jolie; poi è stato protagonista a Sanremo con Marco Mengoni, a Domenica Live con Barbara D'Urso. Lo abbiamo visto anche in una fiction targata Sky: "Extravergine", all'interno della quale l'ex allievo di Amici ha interpretato Rami, un manager libanese in carriera in una Milano surreale. Inoltre, è stato anche uno dei testimonial di Petrelli 1941. Non solo. Il coreografo Rai Giampiero Gencarelli lo ha voluto per un passo a due a teatro per il suo gala. Antonio Fiore è finito anche sulle pagine della prestigiosa rivista internazionale Outtheremag, magazine molto famoso in Inghilterra e America lifestyle e luxury.

Antonio Fiore

LEGGI ANCHE...