Teo Teocoli asfalta Maurizio Costanzo in diretta: "Mi ha escluso", la reazione di Mara Venier

Tempi duri per Teo Teocoli. Il comico è tornato a parlarne nel salotto di Mara a Venier a Domenica In. Le pesantissime accuse questa volta sono rivolte a Maurizio Costanzo. Teo ha accusato il giornalista di averlo snobbato, e la padrona di casa ha subito preso le distanze dalle parole di Teocoli, invitando il marito di Maria De Filippi a intervenire se lo riteneva opportuno. Costanzo, che ha partecipato alla diretta tramite una telefonata, ha accettato l'invito a dire la sua. Teo Teocoli nei giorni scorsi è stato anche ospite a Belve, dove ha rivelato di vivere un momento critico della sua carriera ed è proprio qui che ha iniziato ad attaccare Costanzo. "Mi dispiace ogni tanto essere dimenticato dalla tv. Sai quando fanno quegli spezzoni in cui si vedono tutti gli artisti? Io non ci sono mai. Ad esempio nella serie Alfabeto di Costanzo, Maurizio parla di Mai Dire Gol e di tutti i suoi personaggi. Io sono stato messo per terzultimo…'Poi c'è pure Teocoli…'".

La conduttrice poi gli ha detto: "Ma è Teo!". Maurizio ha risposto: "No, lasciamo perdere Teocoli, non ci interessa". Io so il perché di ciò: perché non sono andato da lui a fare Buona Domenica. Io incontrai Fiorello che aveva fatto Buona Domenica l'anno prima e mi disse che aveva faticato tantissimo. Io dico la verità, non accuso nessuno". In pratica, Teo sostiene che il giornalista lo avrebbe fatto fuori dalla tv per vecchi motivi. Zia Mara così ha deciso di invitare il marito di De Filippi ad intervenire per replicare a queste accuse, così Costanzo ha accettato e ha preso la telefonata della presentatrice. "Digli a Teocoli che non ho nulla contro di lui e che mi dispiace se in quella trasmissione (Alfabeto di Costanzo) non ho detto le cose giuste. Lui ha la mia stima, lo dico pubblicamente, la mia stima è assoluta. Teo è stato un bravo attore, leggermente sfortunato", la risposta di Costanzo, che poi si è scusato con il comico invitandolo al Maurizio Costanzo Show.

"Ci vado volentieri", ha detto Teocoli che si è mostrato felice per l'intervento di Costanzo: "Questa cosa con Maurizio mi risolleva moltissimo, mi dà tanta gioia e mi rinforza. Mi fa piacere andare da Maurizio, così parliamo anche delle nostre cose", ha risposto Teocoli. Dopo il chiarimento, Mara sembrava preoccupata per l'attore e ha deciso di dargli qualche consiglio: "Io ho imparato una cosa, negli anni e con l'età: prima mi tenevo tutto dentro e soffrivo molto. Se qualcuno mi faceva qualcosa di male, tendevo a non dirlo. Nel corso degli anni ho imparato a prendere il telefono e a chiarire. Forse dovresti farlo anche tu. Ad esempio con Adriano Celentano, insisti, chiama lui e Claudia Mori, ti vogliono bene. Non ti chiudere Teo". E Teo Teocoli a quel punto ha provato a difendersi con queste parole: "Però è difficile, io sono spontaneo e sono quello che sono. Però quando vengo snobbato per certe cose...Ho fatto trasmissioni cult". Ma Venier ha continuato a dare conforto al comico: "Tutti ti ricordiamo e ti vogliamo bene per questo. Donati, apriti, non ti chiudere".