Fabrizio Corona ancora nei guai, una donna lo denuncia: "Mi ha ricattato con un video intimo"

La Procura di Milano ha aperto una nuova inchiesta su Fabrizio Corona. Questa volta a denunciarlo è stata una donna che l'anno scorso si era rivolta a lui per chiedere diversi servizi editoriali e pubblicitari per un libro che voleva pubblicare. La donna in questione ha dichiarato di essere stata ricattata dall'ex "re dei paparazzi" con un video intimo realizzato da lui in cui lei era protagonista. Corona nei giorni scorsi è stato oggetto di una perquisizione dei carabinieri nell'ambito di un'indagine coordinata dal pm Antonio Cristillo, per le ipotesi di tentata estorsione e tentata truffa su cui sta ora indagando la Procura a seguito della denuncia della donna, sposata e madre di due bambini.

"Voleva pubblicare un libro, ed è stato pubblicato - ha spiegato l'avvocato di Corona, Ivano Chiesa - e poi, siccome non è rimasta contenta delle vendite, se l'è presa con Fabrizio". La difesa ha riferito che c'è già "una causa civile in corso" tra i due, per i servizi dell'agenzia di Corona alla donna. La difesa ha anche fatto sapere che l'ex "fotografo dei vip" le aveva detto che "se fosse stato costretto a difendersi in una causa civile, sarebbe venuto fuori anche il rapporto personale che avevano avuto", compreso un video che documenta la relazione.

Secondo la denuncia della donna, che aveva già pagato l'agenzia di Corona per sponsorizzare il suo libro, lui l'avrebbe ricattata con il video ad un certo punto, minacciando di diffonderlo. "Fabrizio ha consegnato ai carabinieri il video e le chat tra loro - ha riferito Chiesa - non ha nulla da nascondere e ci sono dei testimoni". E poi ha aggiunto: "Aspetto che venga convocato dalla Procura, così magari evitiamo subito un altro processo ciclopico dall'esito scontato. Nove volte su dieci quando ci sono diatribe civili ci sono anche denunce penali e questa è una bufala".

Ma questa non è l'unica accusa mossa di recente contro Corona. Il gip Chiara Cipolla ha disposto l'imputazione coatta per diffamazione a carico dell'ex re dei paparazzi per le offese rivolte, nel 2020, a Fedez e Chiara Ferragni. Fabrizio Corona aveva rilasciato un'intervista e parlando dei volti influenti dell'anno aveva citato i Ferragnez. In quell'occasione il fotografo dei vip definì i due "ebeti" e, riferendosi alla loro relazione e alla gravidanza della Ferragni, aveva dichiarato che i due avrebbero programmato per scopi editoriali il sesso della piccola. Insinuazioni per le quali Fedez e Chiara Ferragni avevano deciso di sporgere denuncia.