Anna Safroncik rivela per la prima volta chi è il nuovo fidanzato napoletano: "Perché è speciale"

Anna Safroncik ha ritrovato l'amore. L'attrice ucraina è sempre stata riservata, ma ora ha deciso di parlare per la prima volta della sua nuova relazione che le ha donato nuova serenità e consapevolezza. La nota interprete di tantissime fiction Rai e Mediaset lo ha rivelato in una recente intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Grazia: "Ho un nuovo legame con un uomo napoletano che si chiama Marco. L'ho conosciuto in Costa Rica e mio padre l'ha incontrato. Sono una persona riservata, ma in questo periodo drammatico, questi due uomini hanno reso la mia vita luminosa". Infatti, AnNa Safroncik recentemente è riuscita ad abbracciare suo padre Ievgen, fuggito dalla guerra in Ucraina.

L'uomo, un professore universitario, ha lasciato Kiev pochi giorni dopo l'invasione russa, quando era stato aperto il primo corridoio umanitario. La sua seconda moglie Olga è scappata con lui (si è separato dalla madre di Safroncik molto tempo fa). Ha giocato un ruolo decisivo anche l'aiuto di una cara amica di Anna Safroncik: la deputata di Forza Italia Matilde Siracusano. Quest'ultima ha un fratello in Polonia: è stato proprio lui a mandare una persona per portare il padre di Anna all'aeroporto di Varsavia in direzione Roma, dove vive l'attrice ucraina. Al momento, Anna Safroncik non ha fornito maggiori dettagli sul suo nuovo fidanzato Marco. Non ci sono foto di coppia sui social network della bellissima interprete. Gli scatti delle vacanze in Costa Rica risalgono invece allo scorso gennaio.

Quindi la storia d'amore con l'uomo napoletano sembra essere alquanto recente, ma già molto seria e importante, visto che Safroncik non ha avuto paura di presentare Marco al padre, scappato dalla guerra in Ucraina. Nel 2021 Anna aveva ufficializzato il ritorno di fiamma con l'ex Tommaso Cicchinelli, che però non ha funzionato: i due erano stati insieme dal 2016 al 2018, per poi riprovarci dopo il lockdown. Anna Safroncik e il deejay si sono persino concessi una calda vacanza in Grecia, ma non ha aiutato. Prima di incontrare Marco, l'ex star di Centovetrine si era innamorata di due famosi attori, ovvero Giulio Berruti e Francesco Arca. Tuttavia, Safroncik si è sempre tenuta molto lontana dal gossip.

Nel momento in cui è scoppiata la guerra in Ucraina, l'attrice ha scritto sui social: "In queste giornate di angoscia per la mia famiglia che cerca di scappare dalla guerra e il mio popolo stremato e spaventato, vorrei ringraziare tutti, ma proprio tutti per il vostro supporto e la solidarietà. Mai avrei pensato che i miei incubi di quando ero bambina, ricordando Chernobyl, la caduta del comunismo e la perestroika, la fuga verso l'Italia, si sarebbero ripresentati, così inaspettatamente in larga scala e in modo così violento. Prego per la mia famiglia, prego per la mia gente, prego per la mia povera meravigliosa bellissima città, prego per tutti noi… Pregare per la pace non è più una banalità!".