lunedì, Luglio 4, 2022
HomePersonaggiDon Matteo, Terence Hill ritornerà? Le dichiarazioni di Raoul Bova non lasciano...

Don Matteo, Terence Hill ritornerà? Le dichiarazioni di Raoul Bova non lasciano dubbi

Giovedì 28 aprile è andata in onda la quinta puntata di Don Matteo 13, ed è stata completamente diversa dalle precedenti. Infatti, è arrivato Don Massimo, il nuovo protagonista interpretato da Raoul Bova. Gli spettatori inizialmente erano apparsi molto contrariati per l'addio di Terence Hill, ma le cose sono migliorate quando hanno appreso che l'attore stesso aveva scelto di uscire di scena. In particolare, nel momento in cui è stato proprio Terence Hill a volere Raoul Bova e ad accettare il passaggio di testimone. Tuttavia, in una delle ultime puntate della fiction, Don Matteo non è andato via normalmente, ma è stato "rapinato" da alcuni uomini. Ora la domanda è: potrebbe tornare?

A tal proposito, in un'intervista al settimanale Tele Sette Raoul Bova ha rotto il silenzio con queste parole: "Terence è una bella persona, un'istituzione, sono sempre stato un suo fan. Spero che il pubblico reagisca bene e, perché no, in futuro potremo vedere magari i due sacerdoti insieme". Don Matteo è da sempre una delle serie tv più amate dai telespettatori italiani. L'unica fiction che va in onda da tantissimi anni, riuscendo a mantenere viva l'attenzione del pubblico nonostante il calo generale di altri prodotti. Questo è avvenuto grazie allo straordinario cast e l'intera squadra dietro le quinte, ma è chiaro che ciò che ha sempre mantenuto vivo l'interesse dei telespettatori è stato il personaggio di Terence Hill.

Proprio per questo Raoul Bova non ha mai nascosto la paura di entrare nella serie, soprattutto come protagonista. "Orgoglio e responsabilità. Ecco ciò che provo a far parte del cast di Don Matteo", ha commentato l'attore. Raoul ha aggiunto di sapere quanto il pubblico sia legato alla serie, e per questo lui e il suo Don Massimo si sono avvicinati umilmente a Don Matteo. Almeno inizialmente, le cose non saranno affatto facili per Don Massimo. Lo ha rivelato nell'intervista lo stesso Raoul Bova. Il suo personaggio avrà una missione speciale, ma tutti nutriranno dei sospetti su di lui. In particolare il maresciallo Cecchini (interpretato da Nino Frassica) e i parrocchiani più fedeli a Don Matteo.

La puntata che ha visto il debutto di Don Massimo, andata in onda in prima serata giovedì 28 aprile, ha battuto il record. L'episodio è stato un successo enorme e ha incollato al piccolo schermo ben 6.486.000 spettatori pari al 31.1%. L'attesa per l'arrivo di Don Massimo era molto alta, ma in particolare tutti volevano scoprire cosa fosse successo realmente a Don Matteo, sparito di notte su un'auto misteriosa. Natalina, Pippo, il Maresciallo Cecchini hanno subito pensato che si trattasse di un rapimento, soprattutto dopo aver visto le immagini riprese da una videocamera all'esterno della canonica.

LEGGI ANCHE...