venerdì, Gennaio 27, 2023

Anna Falchi, che figuraccia ai Fatti Vostri: la reazione di Salvo Sottile dice tutto

Anna Falchi l'ha combinata davvero grossa nella puntata de I Fatti Vostri andata in onda oggi su Rai Due venerdì 29 aprile. La conduttrice ha fatto una figuraccia che ha lasciato tutti senza parole. Dopo aver preso un vassoio contenente una delle meravigliose torte realizzate da Ernst Knam e dalla moglie Frau (protagonisti di "Pasticceria in Piazza"), l'ha mostrata al pubblico mentre Salvo Sottile stava dando la linea al colonnello Massimo Morico per il consueto appuntamento con le previsioni del tempo. La presentatrice, però, non è stata attenta e con il dolce tra le mani, un delizioso profitterol, si è messa a gesticolare, forse pensando che la torta fosse abbastanza stabile sul vassoio. Invece, si sbagliava.

Il finale, infatti, è stato grottesco, con profitterol che è volato per aria, distruggendosi a terra tra l'imbarazzo di tutti i presenti in studio. "Guardate quanto è bella", ha detto Anna Falchi nel momento in cui ha ritirato la torta creata da Knam e si è diretta verso Salvo Sottile che intanto stava lanciando il collegamento con il meteo. "Questo è il momento del meteo, colonello Morico gradisce una pallina di profitterol?", ha domandato il conduttore siciliano, fiero del lavoro di Knam. Il colonnello ha fatto in tempo a rispondere, perché  proprio in quel momento Anna ha iniziato a gesticolare facendo cadere la torta a terra.

Dopo qualche attimo di silenzio imbarazzante, Sottile ha preso in mano la situazione, scherzando sull'incidente: "Incredibile al Cibali, la creazione di Ernst Knam...". Anna Falchi, visibilmente imbarazzata per il danno di cui è stata protagonista, ha commentato: "Sacrilegio! La base è scivolosa", ha osservato, giustificando la moglie di Knam. "Finirà a torte in faccia anche oggi", ha poi aggiunto Sottile con una risata, dando poi la linea a Morico. A quel punto in studio, mentre andavano in onda le previsioni del tempo, hanno iniziato a ripulire il tutto. Purtroppo, dopo l'accaduto, nessuno ha potuto assaggiare il profitterol di Knam, che ha finito per non deliziare i palati dei presenti.

Dopo l'addio dello storico presentatore Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri, sono arrivati la showgirl di origine finlandese Anna Falchi e il giornalista palermitano Salvo Sottile. Con questa squadra la seguitissima trasmissione di cultura e intrattenimento è dunque ripartita dal lunedì al venerdì alle 11.10 su Rai Due. L'ex conduttore di Mi manda RaiTre aveva già fatto la sua comparsa in un'edizione passata de I Fatti Vostri inizialmente con una rubrica e, in seguito, ricoprendo sempre più maggiore spazio all'interno dello show. La conduttrice invece, prima di sbarcare nel programma, è stata al timone, insieme a Beppe Convertini, di C'è tempo per… una sorta di sequel di Unomattina poi cancellata dai palinsesti.

LEGGI ANCHE...