Maurizio Costanzo Show, Carlo Conti scoppia in lacrime: "Cambiamo discorso", cosa è successo

Carlo Conti è senza dubbio uno dei conduttori più amati del mondo dello spettacolo. Nella puntata andata in onda ieri sera del Maurizio Costanzo Show, il noto presentatore si è lasciato andare in un pianto sotto i riflettori alla telecamera, crollando a livello emotivo. Il conduttore toscano è scoppiato in lacrime nel momento in cui Maria De Filippi gli ha chiesto del suo forte legame con il compianto Fabrizio Frizzi. Conte non si è tirato indietro sulla questione, ma ha subito suggerito di cambiare argomento a Costanzo.

Conti si è trovato ad affrontare il tema della scomparsa di Frizzi avvenuta nel 2018, dopo aver parlato del suo nuovo show che sta conducendo su Rai Uno insieme al collega Enrico Papi, The Band. Maurizio Costanzo ha ricordato la grande amicizia che ha unito i due presentatori della televisione nazionale. "Tra noi c'era un legame fortissimo. Al di là del rapporto professionale c'era un grande rapporto umano. E poi siamo diventati babbi in età abbastanza avanzata e questa cosa ci ha legato molto", ha spiegato Carlo Conti, visibilmente commosso.

"Io il mio Matteo, lui la sua stella", ha detto il toscano, riferendosi ai rispettivi frutti d'amore. La sua voce ad un certo punto si è rotta, sopraffatta dall'emozione e dalla commozione. Le lacrime sono scese sul suo viso, nonostante fossero coperte dagli occhiali. Conte li ha tolti un attimo, lasciandosi andare alle lacrime, prima di chiedere a Costanzo di passare a un altro argomento: "Cambiamo argomento, altrimenti mi commuovo troppo". Maurizio Costanzo, compreso il dolore del conduttore, hanno subito accolto il consiglio, rassicurando Carlo con una domanda sul figlio Matteo.

In particolare, il giornalista ha chiesto a Conti quale strada potrebbe intraprendere in futuro suo figlio. "Non so cosa farà da grande. Lo vedo orientato su queste cose da Yotuber, della nuova generazione. Gli auguro di avere la stessa fortuna che ho avuto io, di fare della sua passione il suo lavoro", ha spiegato il conduttore di The Band. Poi si è dato spazio al teatro, dove Conti potrebbe ritornare con due dei suoi grandi colleghi e amici, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

Carlo Conti ha sottolineato di essersi divertito molto con entrambi gli attori, e ha ricordato che il suo ultimo tour in trio è stato un enorme successo. Quindi un ritorno al teatro con lo stesso spettacolo o qualcosa di nuovo non è escluso: "C'è questa voglia di rifare lo spettacolo insieme. Non so se rifaremo lo stesso, una rivisitazione, o qualcosa di nuovo. Anche in questo caso, c'è una grande fratellanza e una grande stima professionale. Ci divertiamo a lavorare insieme e a fare i 'ragazzacci'".