Maurizio Costanzo stronca Cecilia Rodriguez: "Non avrebbe dovuto farlo", cosa è successo

Cecilia Rodriguez di recente è stata criticata duramente da Maurizio Costanzo. Il noto conduttore da anni cura una rubrica sul settimanale Nuovo dove risponde alle domande dei lettori sul mondo della televisione e sui suoi protagonisti. Ma vediamo cosa ha detto Costanzo della sorella di Belen nei giorni scorsi. Al marito di Maria De Filippi una lettrice ha chiesto la sua opinione riguardo la rivelazione di Cecilia Rodriguez fatta all'Isola de Famosi. Il riferimento è a ciò che ha detto la fidanzata di Ignazio Moser sulla prova con Arianna Cirrincone. La dichiarazione di Cecilia Rodriguez ha messo in dubbio l'autenticità del reality show condotto da Ilary Blasi e ha suscitato alcune polemiche, e fortunatamente per il programma non è circolata ampiamente online. Costanzo ha espresso la sua opinione sulla gaffe della Rodriguez, che ha finito per attaccare pubblicamente.

Innanzitutto Maurizio Costanzo ci ha tenuto a chiarire che L'Isola dei Famosi è un reality vero: "Non significa che ci sia un copione o che lo spettacolo sia finto. Vuol dire, semplicemente, che chi gestisce una trasmissione cerca di renderla interessante e appetibile, quindi prepara giochi o scenette che possano servire a questo scopo. Ciò non significa che il reality sia falsato o che i concorrenti siano alla fine degli attori: questa è una visione complottista del tutto falsa", ha spiegato il conduttore alla lettrice.

Alla fine ha stroncato Cecilia Rodriguez, scrivendo: "Secondo me, ha fatto bene llary Blasi a lasciar correre la frase della Rodriguez, che avrebbe fatto meglio a evitare affermazioni pericolose come quelle che ha detto". Cecilia Rodriguez, ospite in studio a L'Isola dei Famosi, di recente ha ricordato la sua esperienza nel programma lo scorso anno, quando andò in Honduras per il fidanzato Ignazio Moser. L'argentina affrontò la prova del girarrosto con Arianna Cirrincione, fidanzata di Andrea Cerioli. Moser e Cerioli, in quel momento, erano entrambi concorrenti del reality e la ragazza che sarebbe riuscita a resistere più a lungo sul girarrosto avrebbe incontrato il suo amato.

Ricordando quella prova, Cecilia Rodriguez, in puntata, ha dichiarato: "Quel gioco lì è veramente molto difficile, ti graffi tutta. Sì, l'ho fatto anch'io. Sono andata a prendere Ignazio. Ho fatto il gioco con Arianna. Lei è caduta dopo un secondo e ho vinto io. Era un po' organizzato alla fine, diciamo la verità". Dopo le parole della sorella di Belen in studio è calato il gelo. Nicola Savino, sorpreso, ha subito domandato: "Come organizzato?", "Doveva cadere lei, era così - ha detto Cecilia – Però è caduta prima del dovuto". Ilary Blasi, visibilmente a disagio, non ha dato peso alle parole della showgirl.