Gigi D'Alessio, il lutto è devastante: "Purtroppo se n'è andata", la dedica struggente sui social

Il cantante Gigi D'Alessio di recente ha dovuto affrontare un dolore devastante. Ma entriamo più nei dettagli e scopriamo cosa è successo. Il cantautore napoletano ha portato una vera rivoluzione nel repertorio musicale classico. Oggi, grazie alla sua musica e al suo straordinario talento, il genere napoletano si è diffuso in tutto il Paese. Il giovane D'Alessio, in passato è stato il pianista ufficiale del grande Mario Merola, una delle figure più storiche del genere musicale napoletano. Tra le canzoni più famose di D'Alessio ricordiamo Non dirgli mai, Tu che ne sai, Mon Amour, Un amore al telefono e Annarè.

Nella sua carriera ha venduto più di 26 milioni di dischi ed è considerato uno degli artisti in grado di unire il genere pop e quello napoletano. La passione per la musica lo ha portato a studiare da autodidatta pianoforte e chitarra fino a diplomarsi al Conservatorio all'età di ventuno anni. Dato il talento di Gigi, ha avuto l'opportunità di diventare il pianista ufficiale del grande Mario Merola. Il primo successo nella sezione Campione del Festival di Sanremo è una canzone storica, ancora oggi famosa e amata dai fan Non dirgli mai, che ha vinto alla kermesse diventando disco d'oro in pochissimo tempo.

Con la canzone Tu che ne sai tratta dall'album Il cammino dell'età, ha avuto un enorme successo e lo ha portato in giro per il mondo in tournée negli Stati Uniti, in Australia, in Europa, senza dimenticare i tanti concerti allo stadio Olimpico di Roma e al San Paolo di Napoli in cui ha fatto sold out insieme alla sua ex fidanzata Anna Tatangelo. L'uomo è stato legato sentimentalmente per molti anni alla cantante di Sora, una bellissima storia d'amore la cui colonna sonora è la famosa canzone che ricorda al pubblico il loro amore, Un nuovo bacio. Inizialmente i due sono stati insieme per un anno, quando il cantante aveva ancora una relazione in corso con la moglie, Carmela Barbato. Poi i due si sono lasciati dopo quindici anni, finendo al centro del gossip per moltissimo tempo.

Tuttavia, nel 2020, quando i due annunciarono la loro separazione, Anna ha continuato a dire nelle interviste che Gigi rimarrà sempre una delle persone più importanti della sua vita: "Ringrazio Gigi, con lui sono cresciuta, ho un figlio e la vita va avanti. Andrea è la mia grande stabilità. Gli sarò grata". Di recente, Gigi D'Alessio sta vivendo il dramma della scomparsa di una delle figure più importanti della sua vita, la morte di Giuletta Sacco, una delle voci più belle e profonde della città di Napoli. A tal proposito, il famoso cantautore ha detto: "Oggi si è spenta Giulietta Sacco, la voce più bella di Napoli. E' stato un onore poterti fare da pianista". La donna ha sostenuto il cantante all'inizio della sua carriera e non ha mai smesso di credere nel suo inestimabile talento.