giovedì, Agosto 18, 2022
HomePersonaggiAlessia Marcuzzi ruba il posto alla regina della tv? L'indiscrezione bomba

Alessia Marcuzzi ruba il posto alla regina della tv? L'indiscrezione bomba

Alessia Marcuzzi sostituirà la storica conduttrice della Rai? Questo è quanto ha rivelato la diretta interessata in una recente intervista. Ma di quale regina della tv stiamo parlando? Ovviamente Mara Venier. Coloro che credono che Zia Mara alla fine avrebbe cambiato di nuovo idea, ci avevano visto giusto. La conduttrice di origini pugliesi ha annunciato il suo addio a Domenica In per il terzo anno consecutivo durante l'estate, ma per l'ennesima volta ha cambiato idea. Ovviamente l'impegno con la trasmissione domenicale è faticoso, ma anche molto soddisfacente, e la donna ha dovuto sacrificare il tempo che vorrebbe dedicare alla sua famiglia. La conduttrice ha subito pressioni psicologiche non indifferenti. Fin dall'annuncio, il pubblico le ha chiesto di ripensarci e la Rai si è unita ai fan.

Nonostante avesse dovuto vedersela con Amici di Maria De Filippi, Domenica In ha ottenuto risultati incredibili e la dirigenza Rai l'ha pregata di continuare per un altro anno. Il grande affetto che ha ricevuto dal pubblico e la voglia di raggiungere risultati che si pensava fossero impossibili da ottenere, hanno spinto Mara Venier a cambiare idea. L'anno prossimo sarà nuovamente al timone del contenitore domenicale e raggiungerà il il numero di 14 edizioni, un record assoluto, superando addirittura di un'edizione il re dei conduttori televisivi, ovvero Pippo Baudo, fermo a 13 edizioni con il Festival di Sanremo.

A rivelare la sua presenza anche l'anno prossimo a Domenica In è stata proprio Mara Venier, prima con un invito a Jovanotti, e in seguito in un'intervista in cui ha spiegato: "Faccio un'altra Domenica In, che è faticosissima, e poi altro: ho tante offerte, magari qualcosa con Maria De Filippi e Mara Maionchi". Parlando con il quotidiano Il Messaggero, la conduttrice ha ribadito l'idea di non fare più di un'altra stagione, questa volta sarà davvero così? Probabilmente sì, anche perché ha in mente di realizzare altri progetti: "Col c***o che vado in pensione!", ha rassicurato Zia Mara con la sua simpatia unica.

Ma ora si pone un'altra questione. Semmai dovesse lasciare davvero la conduzione di Domenica In, chi sarebbe la sua sostituta? C'è bisogno senza dubbio di un volto femminile con esperienza e talento, in grado non solo di condurre con una certa professionalità, ma soprattutto di mantenere alta l'attenzione come sa fare Mara in studio. Ebbene, è quanto pare un nome è già spuntato fuori. Da giorni sta circolando l'indiscrezione secondo cui potrebbe Alessia Marcuzzi a sostituirla. La conduttrice ha lasciato Mediaset alla fine della scorsa stagione e al momento non è più tornata in tv.

Quando Il Messaggero le ha chiesto cosa ne pensasse di Alessia come sua sostituta, Mara Venier ha risposto: "Lei sarebbe perfetta. L'ho vista l'altro ieri sera. Ci siamo bevute una bottiglia di campagne insieme. E' in grande forma". L'intervista si è chiusa con una frecciatina a Massimo Giletti, il conduttore con cui ha lavorato fino a qualche anno fa a Domenica In: "Forse lui l'ha dimenticato, ma quel posto gliel'ho lasciato io perché l'idea di partenza – di Marco Luci e Cesare Lanza – era di farlo condurre a noi due. Comunque non lo so, non lo sento da tanto", ha rivelato sul collega la conduttrice.

LEGGI ANCHE...