Alessandro Iannoni, la confessione in diretta spiazza: "Sono dell'altra sponda", fan increduli

Alessandro Iannoni e sua madre Carmen Di Pietro sono tra i nuovi protagonisti dell'Isola dei Famosi 2022. Nato il 30 giugno 2001 da una relazione della showgirl con Giuseppe Iannoni, il 20enne è sbarcato in Honduras ed è diventato uno dei naufraghi più amati di questa edizione in corso del reality show. Un amore sbocciato dopo la morte dello storico giornalista Rai Sandro Paternostro, 43 anni più grande di Carmen Di Pietro, scomparso due anni dopo le nozze. Carmen Di Pietro e Giuseppe Iannoni hanno due figli: Alessandro e la sorella Carmelina, di sette anni più giovane di lui.

Mamma e figlio sono entrati come coppia ma a un certo punto del gioco, dopo poche settimane, si sono divisi. Alessandro Iannoni sembra essere a suo agio nel suo nuovo ruolo di naufrago singolo. Carmen Di Pietro si preoccupa sempre molto per suo figlio, e così anche gli altri naufraghi gliel'hanno fatto presente. Il suo senso di protezione per il figlio, ormai poco più che ventenne, sembra crescere ogni giorno, ed è questo uno dei motivi per cui tanti telespettatori si sono affezionati ad Alessandro Iannoni, che in una delle ultime puntate dell'Isola dei Famosi ha fatto una clamorosa gaffe.

Prima di esprimere il suo voto durante la nomination in Palapa, Alessandro Iannoni ha voluto fare una lunga premessa su un argomento che è stato affrontato anche dall'inviato Alvin insieme ad altri concorrenti ovvero quello della fede calcistica. Parlando del suo rapporto con Blind, il figlio di Carmen ha spiegato di aver avuto qualche attrito con il naufrago per ragioni specifiche. "Io sono dell'altra sponda", ha dichiarato Alessandro Iannoni, lasciando intendere a tutti che fosse omosessuale. Dopo qualche attimo di imbarazzo, il figlio di Carmen Di Pietro, resosi conto della frase che aveva pronunciato, ha detto: "Dell'altra sponda di Milano. Perché io tifo l'Inter". "La conduttrice Ilary Blasi già gongolava per lo scoop, ma il ragazzo parlava di fede calcistica...", ha commentato Dagospia dopo aver riportato la notizia della gaffe.

Alessandro Iannoni in questi ultimi giorni ha sostenuto la prova leader insieme ad Estefania e Licia Nunez. Dopo la discussione tra la modella e l'attrice, il figlio di Carmen Di Pietro ha spiegato che Licia non ha mai chiesto ad Estefania di farla vincere. Poi, però, ha aggiunto come l'attrice gli abbia confessato l'importanza della prova leader per lei. "Eravamo tutti e tre appesi quando Licia ha detto 'ragazzi per me è importante, fatemi vincere'. Poi lei [Estefania, ndr] ha mollato e Licia ha detto 'Alessandro', ma lei il nome suo [quello di Estefania, ndr] non lo ha mai fatto". Il figlio di Carmen Di Pietro, dunque, ha fatto un favore a Licia lasciando che vincesse? Si dice che lui abbia una bella cotta per Nunez.