Uomini e Donne, Maria De Filippi perde il controllo con il cavaliere: non era mai successo prima

Maria De Filippi a Uomini e Donne si è scagliata duramente contro Alessandro Vicinanza. Il giovane cavaliere salernitano, ex conoscenza di Ida Platano, è finito nel mirino della conduttrice, furiosa per i suoi atteggiamenti. Quando il ragazzo si è seduto in studio per affrontare Desirée, la padrona di casa non ha saputo mantenere la calma. La corteggiatrice è scesa nel programma di Canale 5 proprio per incontrare Alessandro. La loro frequentazione si è conclusa dopo una sola uscita, in quanto il cavaliere ha avvertito che i loro caratteri non erano compatibili. A questo punto è scoppiata una bufera in studio.

Alessandro Vicinanza ha deluso molto Desirée, tanto che la donna ha provato visibilmente imbarazzo davanti ad alcune sue dichiarazioni. Entrando più nei dettagli, parlando delle vacanze, il cavaliere ha iniziato ad esprimere la sua decisione di chiudere definitivamente questa conoscenza. Mentre lei preferirebbe stare con sua madre e sua figlia, Alessandro ha deciso di andare a Ibiza. Dopo queste affermazioni, il cavaliere campano ha scritto alla redazione, rivelando le differenze tra i loro viaggi. A quanto pare, hanno due stili di vita diversi. Anche se non sembra avere problemi economici, Desirée si trova un po' in difficoltà. "Non è che si fidanzano solo quelli che vanno sulla stessa spiaggia a Ibiza", ha tuonato a quel punto Maria de Filippi contro Alessandro a Uomini e Donne.

La dama ha ammesso di essere rimasta delusa dal fatto che lui abbia voluto chiudere con lei a causa delle diverse destinazioni delle vacanze. Desirée aveva l'impressione che Alessandro volesse fare luce sui loro diversi stili di vita sulla base economica. Secondo Maria De Filippi, questo è esattamente ciò che Vicinanza ha voluto sottolineare. La padrona di casa ha anche deciso di far intervenire la referente della redazione con cui Vicinanza è in contatto per raccontare tutte le sue conoscenze. La ragazza così ha confermato tutto. Maria ha letto anche i messaggi che Alessandro ha inviato alla referente.

In questa conversazione, il cavaliere campano ha evidenziato il fattore ferie e le sue intenzioni di chiudere. In quel momento De Filippi è esplosa, alzando il tono di voce e rimproverando con rabbia Alessandro. "Mi sembra sufficiente questo! Un conto se dici 'Desirée non mi piaci', un conto è dire 'lei fa le vacanze con sua mamma e io a Ibiza'. Fa bene e molto meglio di te! Questo è proprio quello che penso! Se io potessi farla con mia mamma, la farei tutta la vita. Possiamo dire che lui non ha avuto la sensibilità di capire chi aveva di fronte". "Abbiamo due stili di vita diversi, ma non ho mai sminuito la vacanza con la famiglia", si è difeso Alessandro. Tina, che lo ha sempre sostenuto, questa volta non è riuscita a difenderlo completamente. Dopodiché, ha sottolineato il fatto che ad Alessandro non piace Desirée, tutto qui. Infatti lo ha confermato lui stesso.

Inoltre, ha aggiunto Vicinanza, è nato in un quartiere popolare e lì ha trascorso anche le vacanze. A questo punto Maria De Filippi ha perso di nuovo le staffe: "Ammazza! Che fatica che sei stato in un quartiere popolare. Che esempio fai?! Desirée si è sentita in imbarazzo. Sono convinta, come Tina, che se lei ti piacesse non c'erano vacanze che tenevano. Tu sbagli a far arrivare questo tipo di pensiero a lei e alla redazione". Alessandro Vicinanza non è riuscito a reggere questa rabbia di Maria: "Io mi scuso, non avrei mai voluto", ha dichiarato. Tutto si è concluso con Desirée che ha lasciato il dating show e Maria che cercava di spiegare con calma ad Alessandro il suo punto di vista sulla vicenda.