venerdì, Maggio 6, 2022
HomeNewsFlavio Insinna rompe il silenzio: "Vi spiego perché non ho mai avuto...

Flavio Insinna rompe il silenzio: "Vi spiego perché non ho mai avuto figli"

Il celebre Flavio Insinna non è padre, ma l'ha voluto lui. L'interprete e conduttore ha deciso di non avere figli e ha già più volte raccontato il perché di questa sua scelta. Per lui è stato giusto non dare alla luce "eredi" perché riteneva di avere troppo poco tempo a disposizione per dedicarne parte a dei bambini. In un'intervista al Corriere della Sera di qualche tempo fa ha confessato, infatti, che dietro la scelta di non mettere al mondo pargoletti c’è solo il motivo che vi stiamo raccontando: sarebbe stato un papà troppo poco attivo. Soltanto questo, e basta. L'uomo è cresciuto con una madre e un padre presentissimi sempre e comunque, quindi ha ritenuto di non essere in grado di svolgere il ruolo di genitore. Recentemente è tornato sulla questione, intervistato dal magazine Oggi. Accanto a lui c’è sempre la sua partner Adriana, con cui ha condiviso ogni scelta della sua esistenza.

I due sono d’accordo per tutto, ha spiegato durante l’intervista, e secondo lui la donna è “un’altra fortuna”. Approcciano alla vita al medesimo modo, soprattutto in merito agli aspetti più importanti. Lottano per le stesse battaglie e da quel che sembra hanno condiviso anche una decisione drastica che potrebbe spezzare le migliori coppie: quella di non dare alla luce figli. Adriana è una partner perfetta per Flavio, compagna nei momenti più belli e in quelli più brutti, che ci sia bel tempo oppure la pioggia, la donna è con lui. Pur costruendo tutta questa felicità, Insinna ha detto di no ai figli: “Non ne ho uno mio, ma non ho rimpianti. Aiuto tante persone che poi diventano un po’ figli miei”. Una decisione per la quale insomma è sereno. Il conduttore e la bella compagna vivono in campagna, accudiscono con amore una coppia di cani trovata in strada e nutrono con dedizione tanti uccellini che sono consapevoli di trovare cibo nei pressi dell'abitazione dei due.

Nonostante non siano bravissimi a coltivare piante varie per mancanza di "pollice verde", Flavio e Adriana si divertono a curare anche gli arbusti e gli alberi che circondano la dimora in cui stanno. Felicità nella vita personale a parte, a livello professionale continuano ad esserci moltissime gioie per il presentatore e attore, volto iconico di Rai 1. Insinna è stato pure protagonista di un attesissimo ritorno in televisione delle ultime settimane: è difatti tornato a Spoleto per ricongiungersi con i suoi vecchi colleghi della longeva fiction Don Matteo. Il suo Anceschi è il colonello che ormai coadiuvato dal maresciallo Cecchini, tende spessissimo a far ridere i telespettatori nell'ambito della fortunata serie.

LEGGI ANCHE: Flavio Insinna, il retroscena mai rivelato prima su Terence Hill: "Ho provato imbarazzo"

LEGGI ANCHE...