mercoledì, Agosto 10, 2022
HomePersonaggiDon Matteo 13, quando arriva Raoul Bova? Svelata la data dell'addio di...

Don Matteo 13, quando arriva Raoul Bova? Svelata la data dell'addio di Terence Hill

Quando arriva Raoul Bova in Don Matteo 13? Il celebre attore è noto per essere entrato a far parte del cast dell'acclamata fiction di Rai 1 per sostituire Terence Hill, che lascerà i panni del parroco di Spoleto dopo venti anni. In quanto tale, al suo posto arriverà Raoul Bova, che interpreta il ruolo di Don Massimo. Ma in quale puntata apparirà? La Rai ha molte riserve a svelare i motivi e i dettagli di questo cambiamento storico, ma sono già trapelate alcune indiscrezioni. Secondo quanto trapelato finora, l'arrivo di Raoul Bova è previsto per la puntata 4 di Don Matteo 13. Pertanto, l'appuntamento è giovedì prossimo, 21 aprile 2022. In questo episodio, potrebbero esserci dei cambiamenti ed è previsto un previsto passaggio di consegne con Terance Hill.

Tuttavia, non è chiaro se l'attore apparirà di nuovo nella fiction in futuro. "Con Terence Hill ci siamo incontrati volevo guardarlo negli occhi e avere un consenso per questo passaggio di testimone. Me l'ha dato dicendomi di scegliere io il nome del personaggio. Non è una sostituzione ma un inserimento per proseguire la serie", ha sottolineato Raoul Bova. L'attore di origini calabresi ha aggiunto che Don Massimo "è un personaggio molto ricco, che mi ha subito affascinato, con un passato abbastanza importante, che ha sempre lottato per la giustizia fin da giovane e ha trovato nel sacerdozio la sua strada grazie all’incontro con Don Matteo. Insomma, in questo momento della mia carriera sentivo la necessità di interpretare un personaggio come Don Massimo".

Mario Girotti, vero nome di Terence Hill, ha anticipato che Don Matteo non uscirà di scena tra lacrime e abbracci, ma in seguito si scoprirà il legame tra il sacerdote e il suo successore. Uno dei motivi per cui Terence Hill ha abbandonato è stato il desiderio di dedicarsi completamente alla sua famiglia e a tutto ciò che non faceva parte del set. In effetti, l'attore si trova attualmente negli Stati Uniti. Don Massimo, sacerdote che ama la terra e gli ulivi, preferisce zappare e sporcarsi le mani piuttosto che entrare in canonica. Un personaggio molto solitario che fatica a relazionarsi con gli altri, soprattutto con il personaggi della sua canonica. Il sacerdote arriverà a Spoleto per svolgere la sua prima missione in parrocchia, con le ripercussioni e le conseguenze del suo misterioso passato.

Prima di diventare parroco, Don Massimo era in realtà una persona normalissima con un lavoro e una visione diversa del futuro. Quindi vedremo come si inserisce nella famiglia Don Matteo. Abbiamo già visto quando arriva Raoul Bova al Don Matteo 13, ma dove si potrà vedere la diretta tv e la serie ? Ve lo sveliamo subito. Per vedere la puntata in diretta tv, è necessario sintonizzarsi sul primo canale nazionale. Chi invece vuole seguire la fiction in streaming può accedere gratuitamente a RaiPlay o scaricare l'app, ma è necessaria la registrazione. Gli episodi possono essere recuperati anche in un secondo momento grazie alla funzione on-demand di RaiPlay.

LEGGI ANCHE...