sabato, Febbraio 4, 2023

Bianca Guaccero rompe il silenzio sull'addio a Detto Fatto: "Che fine farò a settembre"

Da mesi si rincorrono insistenti rumors sull'addio di Bianca Guaccero a "Detto Fatto". Nella puntata di mercoledì 13 aprile, la conduttrice pugliese ha fatto una battuta che sembrerebbe davvero confermare le voci degli scorsi giorni che l'hanno vista protagonista. Entrando più nei dettagli, Bianca Guaccero e Gianpaolo Gambi, come sono soliti fare, hanno portato in scena degli sketch sulle differenze tra Nord e Sud Italia, e dopo che Jonathan l'ha punzecchiata per sottolineare quanto sia perfetto il suo accento milanese, la replica della bella pugliese è sembrata una conferma del suo addio a "Detto Fatto".

Ecco le sue parole: "Dopo quattro anni infatti devo andare veloce veloce a casa che ho preso troppo l'accento di Milano e me ne torno in Puglia". E infatti Guaccero è al timone del programma di tutorial da ben 4 anni, visto che lo conduce dal 2018. Nelle ultime settimane diversi siti hanno riportato l'indiscrezione secondo cui la conduttrice non sarebbe stata riconfermata per la prossima stagione televisiva di "Detto Fatto2. Il format inizialmente guidato da Caterina Balivo è alla sua decima edizione, ma quest'ultima sta arrancando negli ascolti, probabilmente anche a causa dei cambiamenti di orario del programma, che raggiunge una media del 4% di share e quindi non sarebbe esclusa una cancellazione.

Di recente, invece, sono emerse nuove indiscrezioni secondo cui la Rai avrebbe fatto un passo indietro, riconfermando lo show pomeridiano che andrà di nuovo in onda a partire da settembre, ma con una nuova formula, nuovi contenuti e, soprattutto, una nuova conduttrice. Quindi Bianca Guaccero lascerà definitivamente la conduzione di "Detto Fatto"? Dalle sue dichiarazioni della puntata dello scorso mercoledì, sembrerebbe proprio di sì. Guaccero ha chiuso in maniera molto ambigua la puntata, mentre per quanto riguarda il futuro, il suo nome sta circolando tra i possibili concorrenti della prossima edizione di "Ballando con le stelle" di Milly Carlucci. L'attrice pugliese, anche conduttrice e cantante, non ha mai nascosto la sua passione per la danza, quindi probabilmente la vedremo presto sfoggiare le sue doti da ballerina sulla pista da ballo più famosa della tv.

Ma non è finita qui. In questi ultimi giorni, il settimanale Oggi condotto da Alfonso Signorini ha lanciato altre indiscrezioni sul futuro di Bianca Guaccero in Rai. Pare che i vertici di Viale Mazzini abbiano già altri piani per lei. È Dagospia a svelare l'ultimo scoop: Guaccero probabilmente condurrà un programma estivo su Rai 1, che sostituirà "È sempre mezzogiorno" di Antonella Clerici. Il nome di questo progetto affidato alla conduttrice pugliese sarebbe "Camper", un nuovo format che occuperà la fascia di mezzogiorno per raccontare le vacanze estive degli italiani. Nella trasmissione Bianca Guaccero affiancherebbe Tinto, all'anagrafe Nicola Prudente, conduttore televisivo e radiofonico. Si vocifera che anche Roberta Morise, dopo la sua recente esperienza come naufraga all'Isola dei Famosi, sarebbe in lizza per co-condurre "Camper" con Tinto. Chi la spunterà?

LEGGI ANCHE...