sabato, Agosto 13, 2022
HomeNewsLa Rai usa il pugno duro: la storica conduttrice licenziata dall'oggi al...

La Rai usa il pugno duro: la storica conduttrice licenziata dall'oggi al domani

Si presupponeva da tempo ma ora è certo. Il talk show Dedicato, basato sulle dediche musicali e presentato da Serena Autieri, non sarà più presente nel palinsesto Rai a partire dalla prossima stagione. La notizia l'ha data il portale TV Blog, sul quale si legge anche che trasmissione prenderà il posto di quella della bella partenopea nella fascia pomeridiana di sabato su Rai1. A parte questo, a quanto pare, il primo polo televisivo italiano non avrebbe silurato Serena. Anzi per lei ci sarebbero grandi progetti all'orizzonte. Il format precedentemente condotto forse per gli ascolti troppo bassi riportati, è destinato a chiudere. D'altra parte già dopo aver debuttato nella fascia mattutina tutti i giorni della settimana tranne il weekend la scorsa estate, da novembre 2021 è passato al solo sabato pomeriggio. Questa modifica è stata però alquanto dannifica: Dedicato è ulteriormente crollato con uno share passato dal 15 al 10%.

A casa Rai, si è quindi scelto di chiudere lo show e si è già trovata un'altra trasmissione per "mettere una toppa". Dopo l'estate, il sabato pomeriggio della televisione di Stato ospiterà, dalle ore 14, un veterano ma sempre iconico Linea Blu Vivere il Mare, con la conduzione di Donatella Bianchi. Al suo fianco sarà presente Fabio Gallo che prima di questo appuntamento sarà protagonista del mattino dei weekend estivi Rai con il sostituto di Unomattina in Famiglia per la calda stagione. Ad ogni modo, l'esperienza in televisione della presentatrice, attrice e performer napoletana di cui vi stiamo parlando non finisce certo così. Per l'Autieri si sarebbe palesata l'ipotesi di un format tutto suo, ancora in via di definizione, da trasmettere sempre nella stessa fascia oraria di Dedicato da settembre. Finita la parentesi dello show delle dediche per Serena si apre dunque una nuova occasione.

Secondo quanto riporta TV Blog la Rai sta praticamente attuando una totale rivoluzione del suo palinsesto, principalmente per quanto concerne i weekend invernali delle prime due reti. Per Rai 2, addirittura, i cambiamenti abbracceranno l’intera giornata di sabato e non solo una fascia oraria specifica. Mentre attendiamo ulteriori aggiornamenti ciò che sembra essere confermato per ora è che su Rai1 vedremo Linea Blu e poi Linea Bianca di sabato pomeriggio. Altra notizia abbastanza certa è che Marco Liorni presenterà ancora una volta Reazione a Catena che sarà trasmesso almeno fino a fine settembre prima che L’Eredità ritorni nelle nostre case con il consueto e intramontabile Flavio Insinna. Il presentatore di uno dei game show estivi più fortunati della Rai, inoltre, condurrà anche Italia Sì. Non ci resta, dunque, che attendere la ventata di rivoluzione che, come sempre, porta la stagione estiva sul piccolo schermo.

LEGGI ANCHE: Serena Autieri, cos'è successo davvero con Mara Venier? Ci pensa la conduttrice a fare chiarezza

LEGGI ANCHE...