Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri rompe il silenzio su Ida Platano: "Cosa c'è davvero tra noi"

Il ritorno di Riccardo Guarnieri a Uomini e Donne ha portato nel dating show di Canale 5 una svolta attesa da tempo. Naturalmente, qui, ha incontrato di nuovo la sua ex fidanzata Ida Platano. Dopo una relazione turbolenta, nessuno dei due è riuscito a ritrovare l'amore. Hanno avuto alcune conoscenze e il cavaliere pugliese aveva lasciato lo studio con Roberta Di Padua. Ma nessuno sembra riuscire a far innamorare davvero Ida e Riccardo. Adesso a parlare di cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane, è lo stesso Guarnieri.

In una nuova intervista a Uomini e Donne Magazine, il 44enne ha ammesso di averci messo del tempo per prepararsi a tornare in studio. Fino a poco tempo fa non voleva tornare, soprattutto per quello che è successo l'anno scorso. Si è disconnesso da tutto, anche dai social network, ha chiuso tutto per un anno e ora è tornato alla sua vita normale. Riccardo Guarnieri ha sentito la necessità di allontanarsi dai programmi tv. Il ballo con Ida Platano è stato molto importante per il suo ritorno a Uomini e Donne. Riccardo ha confermato di essere entusiasta di ballare con Ida e chiacchierare con lei "anche per un po'".

È passato molto tempo da quando la loro storia d'amore è finita e "un piccolo chiarimento era giusto". Quando l'ha rivista, si è sentito calmo e ha creduto che questa riconciliazione con lei "sia stata la cosa giusta da fare". Ecco le parole del cavaliere tarantino su Ida Platano: "Tra me e Ida la storia è finita, ma è rimasta tanta complicità. Dopo quello che abbiamo vissuto mi basta solo uno sguardo, un abbraccio o una risata per capirla e credo che per lei valga lo stesso. Ho un bellissimo ricordo, a oggi, di quello che siamo stati". Questo potrebbe portare a un'amicizia tra Riccardo e Ida. Sarebbe "la cosa giusta e più bella rimanere amici", anche se ora non si può dire se accadrà. Ha ammesso di essersi emozionato e un po' commosso durante il loro ballo. Ma cosa si sono detti?

"Ho notato che continua a correre dietro a un qualcosa che non riesce a trovare ma che, giustamente, pretende…quindi le ho consigliato di lasciar perdere ogni tanto: se vede che un uomo che frequenta non le dà ciò che vuole dovrebbe mollare subito la presa, perché c’è un mondo che è pieno di persone", ha confessato Riccardo. Scherzando, poi Guarnieri le ha fatto anche notare che "dopo aver toccato il cielo con un dito", insieme a lui, ha capito che per lei sarebbe stata dura per trovare un altro ragazzo. "Sa, dopo quel ballo è come se mi fossi finalmente buttato una volta e per tutte ogni cosa alle spalle. Ciò non vuol dire che credo o voglio che tra me e Ida rinasca qualcosa".

Riccardo non sa qual è l'opinione di Ida a riguardo. Vorrebbe infatti fare due chiacchiere con lei per scoprire cosa ne pensa: "Mi piacerebbe confrontarmi serenamente con lei". Quest'anno non l'ha mai chiamata, perché guardando la trasmissione da casa, non sempre ha gradito quello che la gente diceva di lei: "Ma poi rivederla, riguardarla negli occhi...è stato tutto diverso". Tuttavia, sia in studio che a casa, molti sono convinti che tra loro possa riesplodere presto un ritorno di fiamma. Quanto alle nuove conoscenze che farà a Uomini e Donne, Riccardo non ha negato che gli piacerebbe riprovare ciò che ha provato con la dama siciliana. Per questo ha chiuso la sua frequentazione con Gloria.