Antonino Spinalbese, il racconto shock della malattia: "Ho il pancreas di un anziano"

Oggi, venerdì 15 aprile 2022, l'ex fidanzato di Belen Rodriguez ha rilasciato una lunga intervista nella puntata di Storie Italiane condotta da Eleonora Daniele. Antonino Spinalbese recentemente ha ammesso di soffrire di una malattia rara. E oggi nella trasmissione mattutina di Rai1, si è lasciato andare ad una confessione che riguarda il suo calvario: "Ho deciso di parlare della mia malattia perché per la prima volta mi sono sentito solo…". Ha poi aggiunto: "Ho pensato che raccontare del mio problema di salute avrebbe potuto aiutare tanti ragazzi e ragazze che magari vivono la stessa situazione".

"A me piace fare del bene perché aumenta il mio ego, sono sincero, fare del bene mi fa sentire meglio. E' stata mia mamma ad educarmi a voler bene per volersi bene", ha confessato l'hairstylist napoletano. La conduttrice di Storie Italiane ha così commentato le parole di Spinalbese: "Ritengo che scegliere di raccontare tutto in un video sia stato un atto di coraggio", e Antonino ha replicato: "Non è stato facile...Mi sono sempre sentito un super eroe a livello di salute, non ho mai avuto problemi perciò quando ho iniziato ad accusare dei dolori mi sono insospettito. Ho scoperto di avere un problema al pancreas. Grazie ai medici sono riuscito a trovare una vita sana, che ho sempre avuto ma adesso lo è diventata di più. Diciamo che ho il pancreas di un anziano e come la maggior parte delle malattie autoimmuni molte volte scaturiscono da noi stessi. Forse era proprio il momento per ricominciare per me", ha ammesso in seguito, ricordando il suo periodo in ospedale, dove gli era stata diagnosticata una malattia autoimmune della quale sfortunatamente soffre.

Tutto è cominciato con dei forti dolori alla parte alta dell'intestino, fino a quando Spinalbese non ha deciso di farsi visitare per il malessere che non andava via. Dopo tutti i controlli medici del caso, è arrivata la diagnosi che ha devastato completamente il papà di Luna Marì, che ora è cosciente che dovrà convivere per sempre con questa malattia. "All'inizio è stato molto difficile perché non potevo praticamente assumere niente, ero a digiuno con le flebo, era l'unico modo per far passare il cibo senza farlo passare per il pancreas. Subito dopo ho iniziato ad assumere carboidrati, piano piano. Adesso con l'alimentazione riesco a vivere normalmente", ha spiegato l'ex di Belen Rodriguez.

Nell'intervista a Storie Italiane Antonino Spinalbese ha parlato anche di Luna Marì, la bambina nata dalla storia con Belen. "Essere papà non è una cosa che si può capire diciamo", ha confessato, non nascondendo la preoccupazione sulla sua malattia, che potrebbe complicare le cose. A quel punto è arrivata la commozione. Qualche minuto dopo, quando la regia ha mandato in onda video e foto della figlia: Spinalbese non ha potuto fare a meno di piangere e ha confessato: "E' grazie a lei se sto continuando a respirare, è una bambina bellissima. Mi sembra di vivere come se fossi in un film e sono sicuro che se potessi vederlo tutto dall'inizio alla fine, sarebbe un film meraviglioso".