mercoledì, Agosto 10, 2022
HomePersonaggiAmadeus fa una clamorosa gaffe in diretta con Raoul Bova: si parla...

Amadeus fa una clamorosa gaffe in diretta con Raoul Bova: si parla di amanti

Anche ad Amadeus è concesso sbagliare in diretta. Giovedì 14 aprile, durante la puntata de I Soliti Ignoti su Rai Uno, il conduttore è stato protagonista di un clamoroso scivolone, scatenando le risate in studio, insieme a una punta di imbarazzo. Alla serata era presente anche l'attore romano Raoul Bova. La gaffe è attivata nell'ultima parte dello show, quella dedicata al "Parente misterioso". L'interprete di Don Matteo 13 ha fatto la sua comparsa nella fase conclusiva del programma, quando si è trovato a dover indovinare l'ignoto collegato ad Antonella, il parente misterioso. Bova è riuscito ad indovinare l'identità vincendo ben 18.000 euro (cifra destinata in beneficenza).

Durante la presentazione della donna, Amadeus ha fatto un errore, andando in confusione sulla parole "mamma-amante". Dopo un leggero imbarazzo in studio, sono iniziate le risate, comprese quelle del conduttore. Ma procediamo con ordine. Il direttore artistico del Festival di Sanremo ha presentato la signora Antonella. Quando è arrivato il momento di escludere metà delle identità, i non-figli della donna, il conduttore si è smarrito, confondendo la parola "madre" e sostituendola con la parola "amante". "Antonella, 50 anni. Non è l'amante dell'ignoto numero...", ha detto Amadeus, in preda a un lapsus. La reazione di Raoul Bova è arrivata subito: "Amante? Ohohoh, poi ero io...". Dopo essersi accorto dello scivolone, Amadeus si è scusato e si è difeso così con la donna visibilmente a disagio: "Scusi, non mi permetterei mai, pensavo a Diamante, l'ignoto del numero 5".

A seguito di questo piccolo "incidente" in studio, Bova è riuscito finalmente a risolvere tutti i misteri dell' identità. Così ha vinto un premio di 18.000 euro. La scelta sul "Numero 8" è stata determinante, era il figlio della signora Antonella, un giovane ragazzo che ha ricevuto tantissimi commenti dalle fan del programma su Twitter. Il game show di Rai Uno continua a raccogliere ascolti straordinari, ottenendo costantemente oltre il 20% di share e intrattenendo regolarmente oltre 4,5 milioni di telespettatori a puntata. In alcuni casi ha anche sfondato il muro dei 5 milioni.

Parlando dei nuovi episodi di Don Matteo nei quali Raoul Bova interpreterà Don Massimo, prendendo il posto dello storico protagonista della fiction, Terence Hill, il conduttore de I Soliti Ignoti ieri sera ha ricordato ai telespettatori che Raoul è stato suo ospite all'ultimo Festival di Sanremo: "Abbiamo visto Don Massimo arrivare in motocicletta", ha dichiarato, sottolineando che anche con la tredicesima stagione, in onda ogni giovedì, la serie di Rai1 sta riscuotendo ottimi ascolti. "E' una stagione imprevedibile, con personaggi che tornano ad esserci e altri che invece non ci saranno più", ha aggiunto.

Leggi anche: Don Matteo, Raoul Bova svela un retroscena inedito su Terence Hill: la rivelazione inaspettata

LEGGI ANCHE...