venerdì, Dicembre 9, 2022

Albano non trattiene le lacrime ascoltando Romina Power: "Solo lei sa perché"

Domenica scorsa abbiamo visto il cantante di Cellino San Marco tra gli ospiti di "Verissimo". Ovviamente non poteva mancare da parte di Albano Carrisi un riferimento a Romina Power, ex storica dell'artista pugliese. Silvia Toffanin, nel corso della puntata, ha mostrato al cantante un video: la sua ospite Romina che raccontava la sua relazione con nonna Jolanda, la suocera. Romina nel filmato ha detto di aver visitato più volte la madre di Albano in ospedale prima che si ammalasse gravemente. La relazione con Albano era finita da tempo, ma il legame tra le due donne è rimasto sempre intatto.

La signora Jolanda si tolse la croce al collo e la regalò a Romina. "E' una cosa che fa una madre e non una suocera. Ci volevamo bene a vicenda, ne abbiamo vissute tante insieme", ha commentato la cantante italo-americana, e in quel ricordo si intravede tutto l'amore di Romina Power per la donna che l'ha aiutata a crescere i suoi figli, e che l'ha amata come una figlia. All'inizio la madre di Albano Carrisi nutriva non pochi dubbi su Romina perché era un'attrice famosa, ma poi hanno legato così tanto che non ha mai avuto una baby sitter perché Jolanda e lei hanno cresciuto i suoi quattro figli da sole.

Una storia commovente, dolcissima, e Albano a quel punto non è riuscito a trattenere la sua commozione: "La vita ti mette davanti a certi fatti che devi sapere affrontare ma io non mi sarei mai aspettato una sua partenza da Cellino San Marco. Io poi non mi arrendo e questa grinta mi ha sempre salvato da ogni cosa positiva e anche negativa...che dire è stato un bel momento vissuto con una bella intensità, le verità vanno dette...". Poi Albano ha aggiunto: "Poi lei ha deciso di andarsene in America, lei solo sa il perché e così le vite si sono divise". Un dolore che il cantante pugliese non potrà mai dimenticare, una storia d'amore, un matrimonio, che Albano Carrisi non avrebbe mai voluto spezzare e ancora oggi, a quanto pare, non capisce perché sia successo.

Durante la stessa intervista a "Verissimo" nel salotto di Silvia Toffanin, Albano ha anche spiegato perché ha scelto di non convolare a nozze con la sua attuale compagna, Loredana Lecciso. Ecco le sue parole: "Sposarmi di nuovo? Io l'ho già fatto. Un matrimonio nella vita basta. Bellissimo il matrimonio ma dopo è arrivato il divorzio", ha spiegato Albano. "Io non voglio più vivere un'esperienza del genere, non mi è piaciuta per niente. L'importante è che ci sia un matrimonio mentale e grazie a Dio c'è", ha concluso il cantante.

Leggi anche: Albano ne parla per la prima volta in diretta: "Vi spiego perché non sposo Loredana"

LEGGI ANCHE...