Marracash racconta la sua malattia: tutto è iniziato dopo il grande successo

Marracash, famoso rapper siciliano, è senza dubbio uno dei cantanti italiani più amati. Attualmente lo sentiamo spesso in radio con il suo featuring del brano di Vasco Rossi "Siamo qui". L'ex di Elodie di recente si è lasciato andare in un'intervista ad una confessione che riguarda la malattia che lo affligge. In questi giorni, come già detto, è coinvolto in un atto di solidarietà con il grande Vasco. Tutti i proventi del successo del featuring saranno devoluti in beneficenza a sostegno della causa di Save the Children.

Il King, come lui ama definirsi, ha firmato una serie di successi davvero invidiabili. Da "Badabum Cha Cha", che lo ha reso famoso nel 2008, a "King del Rap", canzone che gli ha dato il celebre soprannome. Marracash è un artista di origini siciliane che ha collaborato in diverse occasioni con grandi musicisti italiani. Le canzoni che ha scritto e interpretato sono state in cima alle classifiche italiane. Ricordiamo "Rivincita" con Giusy Ferreri, "Giusto un giro" con Emis Killa, "Margarita" con Elodie e l'ultimo in ordine cronologico "Siamo qui" con Vasco Rossi. Non sempre è riuscito a mantenere la sua vita privata lontano dai riflettori, quindi la sua storia d'amore con Elodie è nota a molti. La cantante è apparsa anche nel video di uno dei suoi successi più recenti, il brano "Crazy Love".

Il rapper, inoltre, non è mai riuscito a tenere nascosto il suo più grande segreto: un tormento che lo affligge da anni. Recentemente, ha ammesso di essere affetto da un disturbo. Inizialmente, i sintomi non sono stati completamente percepiti e nessun medico aveva diagnosticato con precisione la malattia. Ma dopo un evento che ha preoccupato il cantante, quest'ultimo si è rivolto a un professionista che gli ha rivelato il nome del suo malessere. Marracash soffre di una rara forma di disturbo bipolare, un'ossessione maniaca-depressiva che colpisce particolarmente i giovani di oggi. L'artista ha ammesso che molte sue fidanzate lo avevano avvertito della possibilità di soffrire di questa malattia.

Ma il cantante ha iniziato a preoccuparsi dopo un evento particolare della sua vita, quando il rapper ebbe un momento di euforia incontrollabile. Non riusciva a calmarsi e, sebbene la sensazione fosse positiva, tutto era troppo enfatizzato. Così Marracash si rivolse a uno psicologo, che gli diede la conferma. Nelle sue forme più gravi, questo tipo di malattia può rendere la vita impossibile. Fasi di depressione si alternano a fasi di felicità incontrollabile. I periodi che seguono variano di continuo, da poche ore a diversi mesi. Possiamo solo immaginare le difficoltà che il cantante ha dovuto affrontare nella sua vita quotidiana.

Leggi anche: Elodie e Marracash, perché si sono lasciati? Finalmente la verità dopo mesi