martedì, Febbraio 7, 2023

Lunetta Savino, sapete chi è il compagno? Anche lui è molto famoso

Lunetta Savino è una delle attrici più importanti del panorama artistico italiano. Da tempo è impegnata sentimentalmente con un noto giornalista e scrittore. Ma entriamo più nei dettagli e scopriamo meglio di chi si tratta. L'attrice pugliese da tempo fa coppia fissa con il giornalista Saverio Lodato. L'amore nasce dopo la fine del suo matrimonio con il collega Franco Tavassi, da cui ha avuto il suo unico figlio, Antonio.

Il cinema e la televisione italiana è piena di tantissimi artisti che si sono distinti negli ultimi anni per le loro interpretazioni. Una di queste, ovviamente, è Lunetta Savino, in grado di fornire ai telespettatori personaggi indimenticabili. L'attrice ha conquistato un enorme successo grazie al suo ruolo di Cettina Gargiulo nella popolare fiction italiana "Un medico in famiglia". Abbiamo molte informazioni sulla sua carriera, ma pochissime sulla sua vita privata, tenuta sempre lontana dai riflettori. Tuttavia, sappiamo che è legata da tempo al giornalista e scrittore italiano Saverio Lodato. Conosciamo meglio chi è.

Saverio Lodato è nato il 6 marzo 1951 a Reggio Emilia, sotto il segno dei Pesci. Il padre però era siciliano e la madre era milanese. Lui e i suoi genitori (entrambi impiegati statali) si trasferirono a Palermo quando aveva solo otto anni. Poi ha vissuto a Pisa, Livorno e Modena. Si è laureato in filosofia e ha iniziato a scrivere nel 1979, anno in cui firma il suo primo articolo sul quotidiano L'Ora. La sua carriera è proseguita lavorando per molti anni con L'Unità e poi con il sito Antimafiaduemila.com.

Saverio Lodato
Saverio Lodato, il compagno di Lunetta Savino

Durante la sua brillante carriera si è interessato principalmente ai casi di mafia, argomento che ha affrontato più volte nei suoi articoli e nei suoi saggi pubblicati. E' diventato così uno dei massimi esperti di criminalità organizzata in Italia. Tra i suoi libri ricordiamo "La mafia ha vinto", ovvero l'intervista a Tommaso Buscetta, "Ho ucciso Giovanni Falcone", che racconta la confessione di Giovanni Brusca, e poi "Trent'anni di mafia" e "Intoccabili".

Non sappiamo se fosse sposato prima di conoscere e innamorarsi di Lunetta Savino. A dire il vero, la giornalista e l'attrice fanno coppia fissa da anni, ma non si sono mai sposati. Lunetta ha parlato del suo compagno in un'intervista rilasciata qualche tempo fa al Corriere della Sera, ammettendo che Saverio è una persona gentile e vivace. Grazie a lui, ha detto, ha scoperto aspetti del suo carattere che non conosceva ed è una persona dinamica e piena di vitalità, pregi per cui l'attrice pugliese si è innamorata di lui.

Leggi anche: Studio Battaglia, Lunetta Savino svela un retroscena sulla nuova fiction Rai: "Ecco chi è davvero Marina"

LEGGI ANCHE...