sabato, Ottobre 1, 2022
HomePersonaggiStudio Battaglia, Lunetta Savino svela un retroscena sulla nuova fiction Rai: "Ecco...

Studio Battaglia, Lunetta Savino svela un retroscena sulla nuova fiction Rai: "Ecco chi è davvero Marina"

Questa sera, martedì 15 marzo, debutta su Rai1 la nuova fiction Studio Battaglia, che vede il ritorno di Lunetta Savino sul piccolo schermo dopo un periodo di assenza. L'attrice pugliese, che è stata ospite nella puntata de La vita in diretta condotta da Alberto Matano andata in onda oggi, ha fornito delle anticipazioni e spoiler sulla fiction Studio Battaglia, rivelando quello che lei pensa sia il segreto dietro il suo personaggio, Marina. Lunetta Savino, infatti, veste i panni della protagonista, l'avvocato divorzista che ha chiamato lo studio Marina Battaglia. Ebbene, l'attrice ha prima spiegato ad Alberto Matano che il suo personaggio "è la sorella di Miranda Priestley" (famosa per il film Il diavolo veste Prada), prima di aggiungere: "Marina fa parte di quei personaggi un po' scorretti, ironici, taglienti che non concedono niente né alle figlie, ex mariti né ai clienti".

Lunetta Savino a La vita in diretta ha fornito anche alcune anticipazioni sulla trama di Studio Battaglia. La nuova fiction di Rai1 tutta al femminile racconta la storia dell'avvocato Marina Battaglia e della figlia, la secondogenita Nina, interpretata da Miriam Dalmazio che lavora con lei e la primogenita Anna, Barbara Bobulova che lavora in uno studio concorrente; poi c'è la figlia più piccola, Viola, che ha scelto una strada completamente diversa. Oltre a queste donne, ci saranno anche i personaggi dell'ex marito di Marina, Massimo Ghini, che tenta di ristabilire la relazione con l'ex moglie e la figlia dopo anni di assenza. Poi nel cast c'è anche Carla Signoris, mentre Giorgio Marchesi ha anticipato cosa accadrà tra Massimo e Anna. L'appuntamento con la prima puntata di Studio Battaglia va in onda questa sera su Rai1 dalle 21.25 circa. Infine Lunetta Savino ha annunciato a La vita in diretta: "Oggi mio padre compie 100 anni".

Studio Battaglia è un legal drama composto da quattro puntate. Ogni appuntamento con la serie tv andrà in onda con un solo episodio della durata di 100 minuti. Sono quindi quattro gli appuntamenti totali con Studio Battaglia. L'ultima puntata andrà in onda il 5 aprile 2022. Il set della serie è Milano, dove sono state girate quasi tutte le scene. Se non potete prestare attenzione alle vicissitudini delle donne della famiglia Battaglia, potrete cercare le puntate su Raiplay, oppure attendere la messa in onda su Rai Premium. Le protagoniste delle fiction sono ovviamente donne. Lunetta Savino, conosciuta per il ruolo di Cettina in Un Medico in Famiglia, che in questa fiction interpreta la cinica capofamiglia Marina Battaglia, madre di tre figlie e artefice del successo del suo studio legale.

La figlia  maggiore Anna è interpretata dall'attrice slovacca Barbara Bobulova. La seconda, Nina, ha il volto di Miriam Dalmazio apparsa nella fiction Che Dio Ci Aiuti. La figlia minore, Viola, è interpretata da Marina Occhionero, attrice emergente che ha lavorato al cinema e in teatro. Il regista della nuova serie targata Rai è Simone Spada, che è dietro la macchina da presa in alcuni episodi di Rocco Schiavone. Lisa Nur Sultan è invece l'autrice e sceneggiatrice, autrice già dei film Sulla mia pelle e 7 donne e un mistero.

LEGGI ANCHE...