Uomini e Donne, Armando Incarnato mette in guardia Ida Platano: "Ti sta usando"

Ida Platano e Alessandro di nuovo al centro dello studio di Uomini e Donne. Quest'ultimo è stato smascherato da Armando Incarnato durante una lite con la storica dama siciliana, che lo ha aggredito con queste parole: "Stai utilizzando la sua persona". Nella nuova puntata del dating show condotto da Maria De Filippi, Ida ha spiegato perché non ha voluto vedere Alessandro: "Non avevo l'umore adatto per fare una serata, non avevo voglia, sono andata in albergo, volevo sentire mio figlio". Anche Alessandro ha detto la sua: "Ieri sera non siamo usciti, volevo uscire l'ho chiamata più di una volta, il discorso è quello che è accaduto ieri, non penso di averla offesa, qual è il problema che ieri sera non sei voluta uscire?".

E Ida ha replicato: "Ci sono state cose che hai detto qui, è una frequentazione, non è la mia fidanzata, non sono innamorata, quanto tempo ti ci vuole per sentire delle cose, le cose superficiali, mi accorgo di tutto, ieri me l'hai fatte girare, non ridere, non ho detto che sono innamorata, sento delle sensazioni bellissime che pian piano si stanno aprendo, a cosa pensi?". Alessandro si è difeso: "Non ti ho mai mancato di rispetto, voglio smorzare la cosa e stare con te". Dopo che la storica dama ha sottolineato: "Non voglio né discutere, né litigare", e ha aggiunto Alessandro: "Io oggettivamente, il venerdì e il sabato quando esco...se avesse l'esigenza di sentirmi problemi non ne avrei, sono felice se lei esce".

Ida ha subito risposto: "Secondo te io non sto bene a casa mia con mio figlio? Adesso non sento il bisogno di fare queste cose, la mia vita è diversa dalla tua, non sono gelosa, ma quando sei con me ci sono degli atteggiamenti che mi portano a essere così, mi hai preso in giro al telefono. Mi ha tanto colpito e mi fa anche pensare questa cosa, ha detto Ida Platano, personaggio, io ti ho detto come mi stai chiamando? Mi hai detto è vero che ti dà fastidio". A questo punto ha preso la parola Armando Incarnato: "Alessandro non è che ti sei fatto prendere dal personaggio di Ida, sei molto irrazionale, l'altra volta hai giudicato Diego perché ci hai tenuto a far capire che è stato con lei, tu hai detto una cosa meno carina, hai detto abbiamo avuto un rapporto completo". Il cavaliere napoletano ha così avvertito Ida Platano, che di recente aveva già preso una decisione: "Non sbagliare con lui, stai al tuo posto e vedi dove arriva, fai attenzione perché è una persona che non lo merita". E' da un po' di tempo che c'è tensione in studio tra Ida Platano e Alessandro.

La dama sul cavaliere qualche giorno fa aveva dichiarato: "Non voglio andare avanti a questo punto". Dopo aver avuto la possibilità di replicare, Alessandro si è scontrato con Ida dopo che lei lo ha criticato dicendo: "Non ha spessore come uomo, io ho bisogno d'altro. Questa conoscenza non so se mi porta veramente a qualcosa, per il momento non vedo nulla". Maria De Filippi è intervenuta dicendo: "Alessandro insiste dal lato fisico, lei non se la sente, perché questo viene considerato un passaggio importante per capire i sentimenti". A questo punto Alessandro ha rotto il silenzio: "Oggettivamente l'inizio di un rapporto lo vivo soprattutto fisicamente, è un'esigenza che ho". Ida poi ha chiarito che Alessandro non è stato coerente: "Qualche giorno prima mi hai detto posso uscire dal programma con te anche senza arrivare lì, il giorno dopo mi dice un'altra cosa".