Federica Aversano sgancia la bomba su Matteo e Valeria: "Lui ci è cascato"

Federica Aversano in queste ultime ore ha rotto il silenzio sulla scelta di Matteo Ranieri e Valeria Cardone a Uomini e Donne. L'ex corteggiatrice campana, che ha rilasciato una nuova intervista sulla rivista dedicata al programma, ha assicurato che oggi sta bene. Ad un certo punto del suo percorso nel dating show, Federica ha sentito che sarebbe potuta essere la scelta di Matteo, in particolare all'inizio della loro conoscenza. Ma in un secondo momento, la situazione ha cominciato a diventare molto più chiara.

Quando Ranieri è andato a Caserta per invitarla a tornare, Federica ha visto nei suoi occhi "quelli dei primi tempi". Ma aveva frainteso. Quando ha ricevuto il videomessaggio di Matteo, era sicura che non sarebbe stata lei la scelta. Qui ha ribadito il suo pensiero: "Si capivano molto bene perché secondo me - questa è una mia opinione, non un giudizio - sono entrambi immaturi". Ma non è finita qui, perché Federica Aversano ha lanciato una frecciata a Valeria: "Lei sinceramente la vedo poco autentica, a mio avviso non è emerso nulla di quello che è veramente, se non frasi fatte e lettere che mi sembrano copiate. Penso se la sia studiata e lui ci sia cascato. Ci sta, Matteo mi sembra piccino, forse deve crescere e capire meglio le persone che gli stanno intorno e chi gli vuole bene davvero".

Durante l'intervista, Aversano è tornata a parlare anche di Alessandro Vicinanza. Nei giorni scorsi è emerso che Maria De Filippi starebbe facendo di tutto per riportare Federica a Uomini e Donne. Ma per ora non è possibile. "Non voglio più vedere un ragazzo da qui a ottant'anni! Già per me è stato difficile aprirmi con Matteo. Alessandro… abbiamo scambiato qualche parola, è un bell'uomo, alla mano, però non riesco a rimettermi in un'altra situazione, le cose che ho provato per Matteo erano vere. Al momento non è cambiato niente in me dalla scorsa settimana. Non sono pronta e mi sento ancora più diffidente", ha ammesso Federica.

Quindi, Alessandro per ora dovrà accettarlo: Federica non se la sente di uscire con altri uomini in questo momento. Prova ancora troppo risentimento e delusione per Matteo Ranieri. L'ex corteggiatrice non critica la scelta dell'ex tronista, ma il fatto che lui sia andato a Caserta per riportarla nella trasmissione. Se non fosse accaduto ciò, non avrebbe reagito come ha fatto nella puntata finale, ma lo avrebbe abbracciato e ringraziato. Oggi però è in pace con se stessa perché ha dato tutto e finendo per essere "stanca, priva di entusiasmo, avvilita, svuotata". Pensa che Valeria sia in realtà la ragazza ideale per Matteo.

Ma come procedono le cose tra Matteo e Valeria? Tutto pare stia andando bene tra loro. Cercano di conoscersi il più possibile lontani dalle telecamere, incontrandosi a Roma, a metà strada tra le loro città. Matteo oggi sente ovviamente la mancanza di Luca Salatino, con il quale ha stretto una bellissima amicizia durante il suo percorso a Uomini e Donne. I due si sentono spesso, almeno cinque o sei volte al giorno. "È un po' come se avessi lasciato il programma con due fidanzate", ha detto ridendo Ranieri.

Ovviamente Matteo e Valeria hanno commentato la reazione di Federica durante la scelta. Il primo pensa che ormai non ci sia più niente da dire. "Penso che ognuno sia fatto a modo suo, quindi è giusto, di conseguenza, che abbia le proprie reazioni", ha detto Ranieri. Valeria invece ha ammesso: "Al suo posto? Sicuramente sarei rimasta molto delusa ma mi sarei limitata a salutare Matteo e ad andare via". Al momento non c'è ancora in programma di andare a convivere. Matteo e Valeria affronteranno la distanza, che per loro non rappresenta un problema, ma si tratta di una "situazione temporanea" in quanto l'ex tronista sta per tornare a vivere da solo. Quindi Cardone potrà andare a stare da lui.