venerdì, Gennaio 27, 2023

Un Posto al Sole, addio definitivo per l'amato volto della soap: fan in lacrime

Lorenzo Sarcinelli ha lasciato Un Posto al Sole dopo sette anni. L'addio al personaggio di Patrizio Giordano è arrivato nella puntata di mercoledì 30 marzo, durante la quale il ragazzo ha salutato i genitori Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Raffaele (Patrizio Rispo), il fratello Diego (Francesco Vitiello) e tutti gli amici di Palazzo Palladini per trasferirsi a Barcellona e realizzare il suo sogno di diventare uno chef famoso. Il set della storica soap, i suoi protagonisti e attori, e lo stesso Sarcinelli, erano visibilmente commossi, e il giovane attore partenopeo ha pubblicato una lettera sui social media per raccontare la sua indimenticabile esperienza lavorativa, e la felicità per l'inizio di un nuovo capitolo della sua carriera.

"Come il ciclo della vita, anche ogni storia che lo compone ha un inizio e una fine. Oggi, si chiude il capitolo più importante della mia vita. E' la fine del principio. Le cose da dire sarebbero tantissime, le emozioni ancora di più", ha detto Sarcinelli a corredo di una serie di immagini che raccontano gli anni sul set di Un posto al Sole: "La produzione mi ha accolto fra le sue braccia neanche maggiorenne. Oggi, che sono andato in onda per l'ultima volta, la lascio un po' più uomo. La lascio con la consapevolezza di essere un attore e soprattutto una persona migliore. E tutto questo lo devo solo e unicamente a quella magnifica famiglia che è Upas. Tutti, dal primo all'ultimo, mi hanno fatto sentire come a casa. Mi hanno coccolato, bastonato, aiutato, supportato e soprattutto insegnato tantissimo. Confrontarmi ogni giorno con così tanta gente più grande di me, mi ha arricchito sotto ogni punto di vista".

"Un giorno molto triste per me, ma anche molto felice. Triste, perché allontanarsi dalla propria casa è sempre doloroso. Felice, perché spesso farlo è necessario", ha scritto ancora. "Con la chiusura di questo capitolo, ne comincia uno nuovo pieno di speranza e paura. Chi mi conosce sa quanta passione, ambizione e determinazione io abbia. Sa quanto forte e profondo sia il mio sogno. Forse per questo la consapevolezza di un futuro fatto sicuramente di situazioni e momenti molto complicati, non mi spaventa. Anzi. So che ce ne saranno di meravigliosi. E se ho il coraggio di affrontare l’ignoto col sorriso, lo devo anche e soprattutto a tutti quei colleghi, registi, operatori, macchinisti, produttori, donne e uomini della produzione di Un Posto al Sole, che dall'aprile del 2015, mi hanno dato la mano e accompagnato con amore fino ad oggi. E questo amore non sarà mai dimenticato", ha concluso l'attore sui social.

Da Ilenia Lazzarin a Nina Soldano, da Samanta Piccinetti a Miriam Candurro, tanti colleghi hanno salutato Lorenzo e sostenuto le sue idee, molto apprezzate dai telespettatori che seguono la soap opera più longeva della televisione italiana. Lorenzo Sarcinelli è nato a Napoli nel 1998. A 16 anni frequenta una scuola di cinema e l'anno successivo entra nel cast di Un Posto al Sole nel ruolo di Patrizio Giordano. Negli ultimi anni ha recitato anche in film del grande e piccolo schermo come Un giorno all'improvviso, con Anna Foglietta, e Compromessi Sposi con Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme.

LEGGI ANCHE...