Uomini e Donne, Alessandro ci prova con la corteggiatrice di Matteo Ranieri: la reazione di Ida

Il percorso di Alessandro Vicinanza a Uomini e Donne è iniziato come corteggiatore di Ida Platano. Finita la storia con Diego Tavani, la dama siciliana ha iniziato subito a frequentare Alessandro. Giorno dopo giorno Ida si è innamorata e ha iniziato a pensare a un futuro con lui, ma Alessandro ha ammesso di non provare lo stesso sentimento della donna e di non essere pronto a trasferirsi nella città dove vive Ida, a Brescia. Da quel momento sono iniziate le incomprensioni tra la dama e il cavaliere, che hanno portato alla loro rottura.

Platano così ha accettato di uscire a cena con Ilje, 47enne romano che ha chiamato la redazione per incontrarla, mentre Alessandro ha ammesso di sentirsi interessato a due protagoniste del dating show. Nella puntata di Uomini e Donne del 30 marzo, Maria De Filippi ha chiamato Alessandro Vicinanza al centro dello studio, dove ha incontrato due ragazze che sono venute per lui nel programma. Dopo aver ascoltato la presentazione delle due, Alessandro ha deciso di non farle restare perché non era interessato. Maria De Filippi ha poi svelato l'interesse di Alessandro per due protagoniste: "Una è Gloria mentre dell'altra ha deciso di non rivelare la sua identità", ha spiegato la conduttrice. Gloria, pur apprezzando l'interesse di Alessandro, ha ammesso di non ricambiare.

Riguardo a questa ragazza misteriosa che incuriosisce Alessandro, se Ida Platano ha pensato alla nuova tronista Veronica, Gianni Sperti ha pensa subito alla corteggiatrice di Matteo Ranieri, Federica Aversano. "Perché tanto mistero?", ha chiesto l'opinionista. "Perché voglio lasciare che i ragazzi siano liberi di fare la scelta", è stata la risposta di Alessandro, che ha confermato implicitamente il suo interesse per Federica. La scelta di Matteo Ranieri andrà in onda nella puntata di oggi, giovedì 31 marzo. Come rivelato dalle anticipazioni di Uomini e Donne, Ranieri ha deciso di iniziare una relazione con Valeria Cardone. Quindi, Federica Aversano, ha dovuto rinunciare alla possibilità di conoscere meglio Ranieri al di fuori dallo studio di Maria De Filippi. Tuttavia, stando a quanto riportato dal sito Il Vicolo delle News, ci sarebbe stato un clamoroso colpo di scena.

Sempre secondo le anticipazioni, quando Federica Aversano si alzerà per lasciare lo studio di Uomini e Donne, verrà fermata da un cavaliere del Trono Over che ha già manifestato interesse per lei nelle puntate precedenti. Stiamo parlando proprio del cavaliere campano Alessandro Vicinanza. Quest'uomo, che ha avuto una turbolenta relazione con Ida Platano, chiederà a Federica di restare perché vuole conoscerla e corteggiarla. Tuttavia, Aversano avrebbe rifiutato, lasciando lo studio. Non resta che attendere la messa in onda di Uomini e Donne per scoprire tutti i dettagli.

Dopo l'ennesimo scontro con Alessandro, Ida Platano ha deciso di voltare pagina e ha accettato di incontrare un nuovo cavaliere, Ilje, mai sposato e senza figli. Dopo aver ascoltato la sua presentazione, Ida ha deciso di incontrarlo dopo la lunga frequentazione con Vicinanza, con cui avrebbe voluto costruire una storia importante, ma di fronte ad alcuni atteggiamenti che non si adattano alla sua visione dell'amore, ha deciso di chiudere la storia. Ida non ha mai nascosto di desiderare un uomo con cui fare dei progetti. Alessandro, invece, ha sempre ribadito di non essere pronto per la convivenza, e queste incomprensioni si sono trasformate in qualcosa di irreparabile.