giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeSud ItaliaUomini e Donne, vi ricordate di Michele Dentice? Sparito dopo il terribile...

Uomini e Donne, vi ricordate di Michele Dentice? Sparito dopo il terribile lutto in famiglia

A Uomini e Donne lo abbiamo conosciuto in veste di corteggiatore di Roberta Di Padua, tuttavia sappiamo bene che ha fatto scaldare i cuori anche di molte altre donne presenti nel parterre della trasmissione. Ma di chi parliamo? Di Michele Dentice, ex cavaliere del dating show di Maria De Filippi dal 2020 al 2021. Tra le sue relazioni nel programma ricordiamo senza dubbio la sua tortuosa frequentazione con Roberta che tuttavia, alla fine, fece una scelta diversa, optando per Riccardo. Dentice - che ricordiamo essere partenopeo - nella vita svolge la professione di mental coach e personal trainer. Nel suo percorso televisivo su Canale 5 è subito riuscito ad accaparrarsi l'attenzione dei telespettatori a causa della sua estetica che certamente non passa inosservata. In seguito alla partecipazione a UeD, l'uomo ha recitato anche un piccolissimo ruolo nella longeva serie tv di Sky ambientata a Napoli: Gomorra. Non una lunga carriera da attore la sua, visto che la parte in questione è stata l'unica mai interpretata, tuttavia non gli dispiacerebbe di certo lavorare nel mondo della settima arte.

Classe 1984, Michele ha una laurea in Scienze Motorie e un master all'Università Cusano. Dopo essere andato via dal programma che l'ha reso celebre, Dentice aveva deciso di continuare gli studi nell'ambito della corretta nutrizione. Questo è più o meno il suo curriculum professionale. Per ciò che concerne invece la sua vita privata, sappiamo che è convolato a nozze ma che il suo matrimonio è stato piuttosto breve in quanto è durato un anno e mezzo. In compenso ha avuto un figlio dalla sua ex compagna. Ripercorrendo invece ciò che è accaduto a Uomini e Donne, i fedeli seguaci del programma ricorderanno che l'uomo di punto in bianco, un giorno, disse a tutti, con le lacrime agli occhi e una certa commozione, che sarebbe andato via dalla trasmissione. Un siparietto drammatico in cui apparve piuttosto disperato.

La motivazione che l'ha allontanato dallo show risiede in un lutto familiare. Sua nonna Maria - che avendo vissuto da sempre con lui e la sua famiglia era una vera e propria seconda mamma per l'uomo - era spirata da poco e per Michele era quasi un peso proseguire nel suo percorso da corteggiatore. Oltre al dolore si aggiunsero anche diversi problemi di natura economica. Come si sa, durante il primo lockdown le palestre sono andate in perdita e gli aiuti statali sono serviti a ben poco nel caso di Dentice che si è ritrovato in una profonda crisi. Tuttavia, recentemente l'ex corteggiatore ha dichiarato che se gli autori di Uomini e Donne lo richiamassero per farlo sedere di nuovo tra i cavalieri, tornerebbe più che volentieri. Intanto è interessante sapere che la Di Padua, la sua dama preferita nello show è di nuovo single, dato che la sua relazione con Riccardo è finita.

LEGGI ANCHE: Maria De Filippi si scaglia contro Armando Incarnato: "Penso che puoi andare ora"

LEGGI ANCHE...