mercoledì, Settembre 28, 2022
HomePersonaggiMarco Mengoni, dall'obesità alla nuova particolare 'malattia': i problemi di salute del...

Marco Mengoni, dall'obesità alla nuova particolare 'malattia': i problemi di salute del cantante

E' noto a tutti il nome di Marco Mengoni. Il famoso artista dell'universo musicale non solo italiano ma anche internazionale, è già arrivato a ben 13 anni di successi. Un traguardo sicuramente molto importante per un cantante come lui. Scoperto dal talent show XFactor, dove Marco nel 2009 ha brillantemente trionfato, il protagonista del nostro articolo ha avuto una serie di riconoscimenti nell'arco della sua carriera: basti pensare che ha addirittura partecipato al Festival di Sanremo per ben due volte. Giorno dopo giorno, Mengoni ha saputo rubare i cuori degli italiani e degli stranieri (dal momento che è uno dei pochi artisti del nostro territorio a emergere anche fuori dai confini nazionali). Il 2018 è stato per il ragazzo l'anno più proficuo: ha fatto uscire uno dei suoi album più apprezzati. Parliamo di Atlantico.

Proprio durante le interviste realizzate al rilascio di questo prodotto discografico, il cantante ha aperto il proprio cuore, svelando qualcosa che ha celato per tanto tempo. Ha confessato di essere molte volte vittima di ansie e timori, il che lo rende "umano" proprio come noi altri. Spesso le persone tendono a dimenticare che i personaggi dello spettacolo sono fatti di carne e ossa e che possono affrontare momenti di profondo sconforto. Questo è ciò che è capitato a Marco Mengoni che, nel corso della sua vita è stato afflitto da un problema di obesità raggiungendo il peso di 105 kg. Un'alimentazione totalmente sbagliata - in cui la Nutella la faceva da padrona - l'ha portato a ridursi in uno stato che mai avrebbe voluto raggiungere. E' stato lui in persona a svelare che, con ogni probabilità, provava a colmare la sua profonda insicurezza con il cibo. Poi è arrivata una drastica trasformazione grazie alla quale, persi 40 kg, ha sfiorato i 62 kg.

Marco però ha tenuto a dire che non rinnega nulla del suo percorso di vita, perché la sofferenza è parte di ciò che l'ha reso così com'è, forte e capace di ottenere qualsiasi successo egli voglia. Inoltre ha affermato di essere assolutamente pro psicoanalisi, dal momento che si tratta di uno "sport mentale" al quale non bisognerebbe rinunciare. Mengoni, a tal proposito, non ha mai celato di essere afflitto da un'altra "patologia" sfortunatamente molto comune, tra i personaggi dello spettacolo e non. Ultimo e Maria De Filippi per esempio lottano quotidianamente contro lo stesso male. Di cosa si parla? Dell'ipocondria. Nel caso del vincitore di XFactor è così avanzata che pretende di mantenere il controllo della salute di tutti i suoi cari, persino con analisi e controlli medici alla mano. E' insomma, come da sue parole, un ipocondriaco "level - pro" e un "esperto di analisi del sangue".

LEGGI ANCHE:Tanto Sud nel nuovo singolo di Marco Mengoni: ecco dove è stato girato il video di 'Ma stasera'

LEGGI ANCHE...