Tanto Sud nel nuovo singolo di Marco Mengoni: ecco dove è stato girato il video di 'Ma stasera'

Marco Mengoni ha scelto la Sardegna per le riprese del suo nuovo singolo "Ma stasera", uscito lunedì 21 giugno. Il cantante di Viterbo - vincitore di X-Factor 2009 e Sanremo 2013 - si è affidato alla casa di produzione olbiese "Voltura Sardinia". Nelle immagini del videoclip si vedono Olbia, la stazione di servizio di Lodè e i paesaggi naturalistici della Baronia, insieme ai colori spettacolari del mare della Maddalena e dell'arcipelago di Caprera.

La direzione del progetto porta la firma di Roberto Ortu, talento artistico locale e coinvolge collaboratori giunti in Sardegna dal territorio nazionale e dall'estero: lo stilista di Dua Lipa, Lorenzo Posocco, volato da Londra, da Milano il make up l'artista e hair stylist Elena Battanello e il giovane ballerino padovano Samuele Barbetta, della scuola di Amici. Tutto lo staff tecnico, la troupe e il cast sono sardi.

"Questo dimostra che la Sardegna è sempre più un hub creativo di alto livello e ideale per la produzione fotografica e cinematografica internazionale - commentano entusiasti da 'Voltura Sardinia' - Ringraziamo Marco Mengoni, Sony Music Italia, Latarma Management e Roberto Ortu per essersi affidati a noi nella realizzazione di un progetto creativo così importante, permettendoci di lavorare mostrando le bellezze del nostro territorio".

Favolosa nel videoclip la pineta di Caprera, la strada che arriva al ponte che la collega all'isola madre, con i colori cristallini del mare della Maddalena. Soddisfatto l'assessore al turismo del Comune di La Maddalena, Gianvincenzo Belli: "Una straordinaria operazione di marketing per la nostra isola con un importante ritorno di immagine - commenta - Finora non avevamo potuto svelare questa bella notizia perché c'era un vincolo di segretezza, oggi possiamo dire che siamo davvero orgogliosi che il nostro territorio sia stato scelto per questo video".

Ecco il videoclip del nuovo singolo "Ma stasera" di Marco Mengoni girato in Sardegna: