Un Posto al Sole, cambia tutto: "Non andrà più in onda", cosa succederà alla soap

Il destino di Un Posto al Sole è incerto. Da mesi si vocifera che la programmazione della Soap sarebbe cambiata per far posto all'accesso in prima serata ad un programma dedicato all'informazione. Quindi Upas potrebbe lasciare molto presto, forse in autunno, il suo solito posto alle 20:45 su Rai3 per poi spostarsi in un altro orario o addirittura in un altro canale. Un Posto al Sole non andrà più in onda su Rai 3? Dall'ottobre dello scorso anno circolano voci secondo cui Un Posto al Sole potrebbe cambiare programmazione. Poco prima della fine del 2021, l'idea che la soap debba passare a un palinsesto pomeridiano - come ha fatto all'inizio della sua storia per fare spazio a programmi dedicati all'informazione.

La proposta, da tempo all'esame, è stata poi "respinta", anche grazie alla riluttanza dei fan di Upas, che da mesi si sono mostrati infastiditi dai continui spostamenti e dalle brusche cancellazioni seriali degli episodi. Dall'inizio del 2022 si è tornatp a parlare della necessità di inserire un programma dedicato all'informazione nelle visite  per gareggiare con Barbara Palombelli su Rete4 e Lilli Gruber su La7, affidata a Bianca Berlinguer.

La programmazione di Un Posto al Sole torna quindi ad essere incerta? Questa volta, a parte la proposta di mettere la soap nel pomeriggio – già abbastanza controversa – è emersa un'altra ipotesi. Upas potrebbe andare in onda dalle 20.45 ma su Rai 2. Di conseguenza, la rete si sposterà per consentire ai fan di Un Posto al Sole di continuare a godersi le vicende del Palazzo Palladini durante la cena. Non ci sono ancora conferme, ma è probabile che alcune novità potrebbero arrivare presto poiché i cambiamenti sono previsti per l'autunno del 2022.

Per quanto riguarda le anticipazioni di Un Posto al Sole per la settimana 28 marzo-1 aprile 2022, Ornella in ospedale ha un'altra dura lotta da affrontare, e i suoi più cari amici provano ad organizzare una cena di riconciliazione in casa. Bianca sembra essere sempre più colpita dalle pericolose sfide informatiche a cui sta partecipando. Silvia allarma Guido, che comincia a credere che uno dei suoi collaboratori abbia "le mani lunghe". Nella puntata in onda martedì 29 marzo 2022, l'incomprensione tra Franco e Angela sembra crescere, e Bianca sarà sempre più nei guai.

Continua il gelo tra Ornella e Raffaele. Il dottor Crovi si schiererà contro le istruzioni di Bruni. Guido e Mariella sono determinati a scoprire se Cotugno sia davvero responsabile del furto del vulcano e gli tenderanno una trappola. L'episodio va in onda mercoledì 30 marzo. Spaventata e preoccupata che l'insegnante possa riconoscerla mentre dipinge i muri della scuola, Bianca accende sempre più i sospetti di Franco. Rossella ha assistito al momento del legame professionale tra Ricciardo e Virginia, e il giorno in cui Patrizio ha lasciato nuovamente la Spagna, si è accentuata la distanza tra Raffaele e Ornella.