domenica, Settembre 25, 2022
HomePersonaggiGigi D'Alessio, clamoroso scivolone in diretta: l'errore imbarazzante gela lo studio

Gigi D'Alessio, clamoroso scivolone in diretta: l'errore imbarazzante gela lo studio

Gigi D'Alessio è stato ospite nell'ultima puntata de Il Cantante Mascherato dove ha commesso un grosso errore. Scopriamo insieme cosa è successo nelle semifinali dell'amato show condotto da Milly Carlucci. Venerdì 25 marzo è andata in onda su Rai1 la semifinale de Il Cantante Mascherato. Nello show condotto da Milly Carlucci la giuria è composta da Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e Arisa, che sono già alla loro sesta puntata, aprendo come di consueto con il ballottaggio. A sfidarsi sono Lumaca e due nuove maschere: Pulcino e Gatta. Ad avere la peggio è stata Gatta: Eleonora Giorgi si nascondeva sotto la maschera. La seconda eliminazione è stata invece Pinguino, che ha perso in finale contro SoleLuna. Gabriele Cirilli si nascondeva dietro la maschera di Pinguino mentre le semifinali iniziano con uno spareggio. La prima esibizione è stata quella della maschera di Lumaca, che ha cantato Ciao Ciao, de Il Rappresentante di Lista.

Poi ha dato il seguente indizio: "Tutto quello che facciamo tiene i giudici sulla buona strada. Qui siamo bravi, vivaci, naturali, qualità che si possono solo apprezzare". Hanno poi rivelato che c'erano "due bambini" nella maschera. Poi è stato il turno del Pulcino. Anche in questa maschera di Jovanotti e "O Sarracino" che canta "Penso positivo", ci sono più persone nascoste. Ecco un indizio dato dalla voce sotto la maschera: "Sono stato qui tante volte (allo studio Rai) ma non avevo mai indossato una maschera. Non potevano darci costumi migliori come la Volpe? Vogliamo farcela! "Omg*. Nessuno ci fermerà!".

Quindi è il turno della Gatta di entrare in scena. Inutile dire che ha cantato La gatta di Gino Paoli. Il suo indizio era: "Ho occhi magnetici, e se tornassimo agli anni '80, vi farei sentire quanto erano i miei occhi. L'ho usato anche per confondere i miei due mariti. Sapendo che non sono un cantante, ma canto ancora. La voce è alla base del mio lavoro e faccio molto fraseggio. Dici che sono nato in una città dove è facile parlare e non tutti nella mia famiglia sono italiani?". Ad avere la sorte peggiore è stata la maschera della Gatta, che viene immediatamente eliminata e quindi non ha alcuna possibilità di entrare nel gioco.

Sotto il costume della Gatta c'era Eleonora Georgi, che ha commentato: "Sono cresciuta con loro e loro sanno tutto di me. Ma vuoi dire che il mio stile è chiaro? Mi piace quando pensi che sia Drusilla Foer, è alto il doppio di Milly Carlucci. Poi Arisa dice che sono muscoloso e voglio mettermi a dieta. Pinguino ha avuto la peggior partita nell'ultimo ballottaggio contro il SoleLuna. Arisa, Caterina Balivo e Flavio Insinna hanno provato a salvarlo, ma Francesco Facchinetti e gli investigatori Rossella Erra e Sara Di Vaira no. Gabriele Cirilli ha commentato: "Milly Carlucci è una vera regina della tv,  mi sono divertito molto in questo gioco. È stato un onore stare con te"

Gigi D'Alessio ha fatto un'osservazione molto importante dopo il suo duetto con la Lumaca. Il cantante napoletano ha rivelato di aver riconosciuto una voce dal tono napoletano, e che fosse quella di Giobbe Covatta. Secondo Caterina Balivo sotto la maschera di Lumaca, oltre a Covatta, ci sarebbe la figlia, oltre a  Giancarlo Magali e la figlia Michela.

LEGGI ANCHE...