sabato, Ottobre 1, 2022
HomePersonaggiNoi, anticipazioni quarta puntata: Rebecca la combina grossa, Daniele non la perdona

Noi, anticipazioni quarta puntata: Rebecca la combina grossa, Daniele non la perdona

Il quarto appuntamento con "Noi", remake della serie tv statunitense "This Is Us", andrà in onda domenica 27 marzo alle 21:25 su Rai 1 con Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Dario Aita e Claudia Marsicano. Nella prima puntata de "La Baita", Daniele, ancora sconvolto dalla sua scoperta, sembra riluttante a riconciliarsi con la madre: come se tutto il dolore del passato fosse riaffiorato, non riesce a perdonarla. La stessa Cate ha avuto un profondo malinteso con Rebecca: il presupposto di ricorrere a un bypass gastrico non avrebbe fatto altro che riaccendere vecchi dubbi e insoddisfazione tra le due.

Come al solito, la fuga nella loro baita in montagna sembrava essere la soluzione: Cate e Daniele non ci hanno pensato due volte, e quando sono arrivati ​​hanno scoperto che Claudio e Chiara stavano organizzando un romantico capodanno. Nel secondo, intitolato "La Casa Metà anni '80", a Pietro e Rebecca, mentre lottano per trovare un appartamento più spazioso, viene detto che è una gravidanza gemellare: non solo un figlio, ma anche tre. La coppia era confusa ma felice, nonostante le iniziali preoccupazioni finanziarie iniziassero a venir loro in mente. Pietro è testardo ed entusiasta, disposto a tutto da solo, mentre Rebecca è più scettica e incline ad accettare l'aiuto della sua famiglia.

Per ora i fratelli Peirò non stanno vivendo momenti particolarmente felici: Cate è molto preoccupata per la salute di Teo, Daniele deve fare i conti con inspiegabili problemi finanziari sul lavoro, e Claudio è come al solito travolto da guai professionali e sentimentali. Noi, serie diretta da Luca Ribuoli, scritta da Sandro Petraglia, Flaminia Gressi e Michela Straniero, prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction, adattamento italiano della pluripremiata serie americana "This Is Us" di Dan Fogelman e 20 Television make.

Noi è una serie Tv per famiglie con un cast di Lino Guanciale e Aurora Ruffino oltre a Dario Aita, Claudia Marsicano, Livio Kone, Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Mugnaio. "È difficile avere a che fare con gli attori - ha detto in conferenza stampa il regista Luca Riboli - quando sono arrivato il copione c'era già. Ho potuto immergermi nelle scelte dell'autore, in una sceneggiatura scritta di cui potevo fidarmi".

"Adattare un programma televisivo è una cosa molto difficile. Abbiamo ascoltato il progetto originale e l'abbiamo trasformato in italiano". Noi è la storia di una famiglia e di un paese, un viaggio da un'epoca all'altra: dai primi anni '80, quando i protagonisti Piero e Rebecca si incontrano, al loro divenire famiglia (metà anni '80), vivendo dall'infanzia (metà anni '90 , primi anni 2000) ad oggi: "Luca è un regista senza filtri – ha commentato Guanciale – ci ha guidato e fatto lavorare sul set, è stato un regista esigente che ci ha fatto sentire a casa".

"Quello che mi ha colpito di Noi è stato l'approccio drammatico alla scrittura, le regole del tempo che vanno avanti e indietro. La sceneggiatura racconta la storia di una famiglia, una famiglia italiana, in cui è possibile riconoscersi ed essere nudi. La casa è dove ti spogli. La nostra sfida era portare in televisione personaggi archetipi felici e mostrarne i difetti", ha aggiunto l'attore abruzzese. Per Aurora Ruffino la prova di recitazione è stata importante: "Sul set il livello del suo coinvolgimento è stato oltre l'emozionante, Luca è un grande regista, ogni volta che spiegava una scena era sempre presente. Ci ha mostrato la sua professionalità, la sua passione e il suo amore", ha dichiarato l'attrice.

LEGGI ANCHE...