Amici 21, Alessandra Celentano asfalta Raimondo Todaro: "Hai fatto i tuoi porci comodi"

La seconda puntata del Serale di Amici è iniziata con una lite scoppiettante tra i due professori della scuola che non si sono mai trovati d'accordo sul concetto di danza e talento: Alessandra Celentano e Raimondo Todaro. La maestra di classica, infatti, ha subito lanciato un guanto di sfida ai due ballerini della squadra di Todaro, che lei non ha mai stimato: Christian e Nunzio contro Michele e Leonardo. Il guanto di sfida ha subito acceso un battibecco tra lei e Todaro sul concetto di talento e danza. Mentre Celentano ha dato a Todaro la possibilità di adattare la danza del flamenco per non mettere in cattiva luce la squadra Todaro-Cuccarini, non ha accettato la ballerina di Ballando con le Stelle.

L'ex ballerina questa volta ha tutta la coreografia. "Hai fatto i tuoi porci comodi", ha tuonato la maestra contro Todaro per avergli preso tutto il braccio dopo che lei gli aveva dato solo un dito. Ecco come tra dire "non è un bravo ballerino" a Christian e "stai bene, non lascerai mettere alla prova i tuoi figli", Celentano non dà nemmeno a Todaro spazio per polemizzare."Non ti capisco, se i miei ballerini fanno schifo, perché ti preoccupi per loro e gli dai i guanti?".  Oltre a Emanuele Filiberto, i giudici sono stati d'accordo con il maestro. Per Stash e De Martino non si può negare la superiorità tecnica di Leonardo e Michele.

Vedremo come e quando Todaro si vendicherà. Il Serale di Amici 2022 è andato in onda sabato 26 marzo 2022 su Canale 5. Il talent, guidato da Maria De Filippi, è così entrato nella fase finale, dove si sarebbero sfidate tre squadre di cantanti e ballerini entrate nella notte. La valutazione della sfida ha confermato i tre giudici della precedente edizione: Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto Di Savoia. Ospite della puntata è Irama, che torna sul palco di Amici dove è iniziata la sua carriera artistica, guadagnandosi un disco di platino per il brano "Ovunque sarai", che quest'anno ha portato a Sanremo.

Calma, il  cantante del team Rudy Zerby e Alessandra Celentano, ha dovuto abbandonare il talent subito dopo la prima sfida. Ad abbandonare il Serale dopo il secondo turno del sorteggio e la sfida tra Christian e Crystal al termine del terzo turno sono stati i ballerini della squadra di Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini. È ora di scoprire chi lascerà per sempre il talent show, quindi i ragazzi sono chiamati per l'annuncio. "Se fossi uscito la scorsa settimana, avrei avuto più rimpianti", ha detto Christian, mentre Maria de Filippi ha commentato il suo comportamento: "La settimana scorsa eri qui con Gio Montana e io mi arrabbiavo perché sembrava che non te ne importasse. Quando Crytical dice di non voler lasciare la panchina si vede e questa sua voglia la percepisce anche il pubblico, stasera vengo qui e vedo te che mangi, ridi e scherzi e Crytical più teso e lo so che non è che perché non te ne importa, ma tu sei fatto così. Comunque Crytical non deve lasciare la panchina, credo si sia capito, quindi Christian deve salutare tutti".