Il Cantante Mascherato, Albano fa uno spoiler: "Vi dico chi è la Volpe"

Albano è stato ospite della semifinale de Il Cantante Mascherato andata in onda su Rai 1 ieri sera venerdì 25 marzo. L'artista pugliese ha svelato chi si nasconde sotto la misteriosa maschera della Volpe. Un nome forse inaspettato e, soprattutto, non considerato dai giudici fino ad ora. Il game show condotto da Milly Carlucci è uno spettacolo che affascina e diverte milioni di italiani il venerdì sera. Come il pubblico a casa, i giudici ricoprono il ruolo di investigatori, con l'obiettivo di scoprire chi si cela dietro ogni maschera.

Le semifinali sono iniziate con uno spareggio. La prima esibizione è stata quella della maschera di Lumaca che ha cantato Ciao Ciao, la canzone de La Rappresentante di Lista. Poi ha dato il seguente indizio: "Tutto quello che facciamo tiene i giudici sulla buona strada. Qui siamo bravi, vivaci, naturali, qualità che si possono solo apprezzare". Hanno rivelato che ci potrebbero essere due persone nella maschera. Poi è il turno di Pulcino. Anche questa maschera probabilmente contiene due personaggi. Ha scelto di cantare Penso Positivo di Jovonatti e O'Sarracino. Ecco un indizio dato dalla voce sotto la maschera: "Ci sono stato tante volte (alla Rai) ma non avevo mai indossato la maschera. Non potevano darci costumi migliori come la Volpe? Vogliamo farcela. Nessuno ci fermerà".

Subito dopo è il turno della Gatta di esibirsi sul palco. Inutile dire che ha cantato La Gatta di Gino Paoli. Il suo indizio era: "Ho occhi magnetici, e se tornassimo agli anni '80, vi farei sentire quello che ho provato. L'ho usato anche per confondere i miei due mariti. La voce è la base del mio lavoro ma non la uso per cantare". A nascondersi dietro la maschera della Gatta è Eleonora Giorgi, che è stata la prima concorrente eliminata della semifinale.

Dietro la maschera di Pinguino al Cantante Mascherato c'era invece Gabriele Cirilli. Il comico ha ereditato il costume da Eduardo Vianello, che ha deciso di ritirarsi qualche puntata fa. L'ex star di Zelig ha perso la sfida contro Soleluna ed è stato quindi costretto ad abbandonare lo show ad un passo dalla finale, in programma venerdì 1° aprile su Rai 1. L'eliminazione di Pinguino-Gabriele Cirilli ha fatto scoppiare una nuova polemica sul programma di Milly Carlucci: la versione italiana del format coreano arrivato alla terza edizione ha continuato a provocare il dibattito pubblico per i suoi innumerevoli controsensi. In molti hanno ritenuto del tutto ingiusta la vittoria di Soleluna, in quanto considerato da tutto il cast la maschera più prevedibile, ovvero Cristiano Malgioglio.

Tornando ad Albano Caririsi, il cantante di Cellino San Marco, ieri sera è stato protagonista nel game show: ha duettato come ospite esibendosi prima con La Volpe e il suo brano È la mia vita e poi con Soleluna con Nostalgia Canaglia; l'artista, dopo un attento esame (avendolo osservato da vicino), è convinto più che mai che sotto la maschera della Volpe ci sia Max Tortora, sarà così? Lo scopriremo nella puntata finale de Il Cantante Mascherato.